BISTECCHE DI POLLO IN PADELLA CON LE OLIVE

Le BISTECCHE DI POLLO IN PADELLA CON LE OLIVE sono un secondo piatto veloce, gustoso e facilissimo da fare, in pochi minuti servi a tavola del gustoso pollo cotto in padella cremoso, tenero, succoso e molto saporito. Le bistecche di pollo sono veloci da cucinare, sono la parte di ritaglio di carne della sovra coscia, quindi la parte di carne molto tenera che in cottura non diventa stoppacciosa come può accadere invece con la parte di carne del petto. Le bistecche di pollo vengono infarinate, e poi cotte in padella dove si insaporiscono con aromi, vino e olive, un secondo piatto davvero appetitoso, sono perfette da preparare per i pranzi importanti, ma anche per il pranzo di tutti i giorni visto la semplicità e velocità di preparazione della ricetta. Io a casa le preparo spesso, oltre a farle al forno, quasi sempre le cucino in padella, in pochi minuto sono pronte da essere mangiate e sono buonissime accompagnare con tutti i contorni di verdure, da patate al forno, verdure grigliate o da una semplice insalata. Seguimi nella ricetta che prepariamo insieme queste deliziose bistecche di pollo al vino bianco e olive, sono sicura che troverai questa ricetta utilissima e buonissima! GUARDA LA VIDEO RICETTA SUL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI PER NON PERDERE ALTTE VIDEO RICETTE.

LEGGI ANCHE:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 Bistecche di pollo
q.b. farina 00
q.b. olio extravergine d’oliva (un giro di olio in padella)
1 noce burro
1 bicchiere vino bianco secco
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. origano secco
q.b. rosmarino
100 g olive denocciolate a rondelle

Passaggi

Metti la farina in un piatto ed infarina per bene le bistecche di pollo su tutti i lati.
In una padella versa un giro di olio e metti il burro, fa sciogliere questo su fiamma bassa, poi metti nella padella le bistecche infarinate, usa una padella capiente in modo che le bistecche stiano ben stese e non una sopra l’altra.

Fa dorare le bistecche di pollo su entrambi i latti, quindi girale un paio di volte. Ora versa il vino bianco e lascia evaporare, Insaporisci con sale, pepe, origano, rosmarino ed aggiungi anche le olive. Copri con il coperchio e lascia cuocere su fiamma media bassa con il coperchio per una decina di minuti, a metà cottura giri le bistecche di pollo per farle cuocere e insaporire in modo uniforme.

Servi le bistecche di pollo con il loro sughetto di cottura, tenere e buonissime a tavola il successo è assicurato!

… i consigli di Vane

Le bistecche di pollo una volta cotte si conservano per un giorno in frigorifero, basterà scaldarle prima di servirle a tavola.

Puoi anche cucinarle senza olive.

Questa ricetta la puoi fare anche usando le cosce di pollo o delle semplici fettine di petto di pollo.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.