POLLO IN PADELLA AL LIMONE E VINO BIANCO

Tenero succoso e buonissimo il POLLO IN PADELLA AL LIMONE E VINO BIANCO, la ricetta facile e veloce per cucinare il pollo in pochi minuti e che viene morbidissimo e saporito. Il segreto di questo pollo buonissimo è il doppio condimento al vino e al limone, che rendono la carne tenera succosa e molto saporita. In meno di venti minuti il pollo al vino bianco in padella profumato al limone è pronto da portare a tavola, sarà un vero successo perché piacerà tanto a grandi e piccini. Dal sapore delicato ma gustoso, puoi servire il pollo cucinato così con tutti i contorni che vuoi, dalle insalate, patate o delle verdure grigliate. Io ho usato dei filetti di pollo, ma vanno benissimo anche i bocconcini di pollo o le fettine di petto di pollo, seguimi nella ricetta che prepariamo insieme questo delizioso secondo piatto con il pollo al vino bianco e limone cotto in padella.

pollo in padella al limone e vino bianco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

600 g filetti di pollo
q.b. farina
1 bicchiere vino bianco
1 scorza di limone (grattugiata)
1 succo di limone
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

Passaggi

Prendi i filetti di pollo e mettili in un piatto, versa sopra un poco di farina, un paio di cucchiai circa e mescola per infarinarli per bene. In una padella versa un paio di giri di olio evo, scalda e metti dentro i filetti di pollo infarinati. Cuocili da soli girandoli un paio di volti per circa tre, quattro minuti fino a farli dorare.

Versa il vino bianco e lascialo evaporare su fiamma media alta, versa anche il succo del limone ed aggiungi la scorza del limone grattugiata. Copri con il coperchio e cuocere per una decina di minuti circa su fiamma media bassa girando di tanto in tanto i filetti. Servi il pollo con sopra il sughetto di cottura caldo e cremoso.

pollo in padella al limone e vino bianco

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “POLLO IN PADELLA AL LIMONE E VINO BIANCO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.