Smoothie di mirtilli e albicocche

Con l’arrivo del caldo, una cosa fondamentale per stare bene ed essere sempre ben idratati è consumare tanta frutta, verdura e acqua, per rendere tutto questo più piacevole ci sono gli smoothie, bevande a base di frutta e verdura cariche di vitamine e sali minerali, ideali per combattere il caldo e restare in forma. Questo smoothie di mirtilli e albicocche oltre ad essere delizioso è pieno di proprietà benefiche, se ne possono inoltre preparare tantissime varietà con tutta la frutta e la verdura di stagione…quindi divertiamoci a preparare queste bevande per viverci al meglio l’estate.Smoothie di mirtilli e albicocche

Smoothie di mirtilli e albicocche

Ingredienti per 4 bicchieri:

  • 250 g di mirtilli neri
  • 300 g di albicocche
  • 400 ml di succo d’arancia fresco
  • 100 ml di succo di limone fresco
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di zucchero al velo (facoltativo)

Preparazione:

Lavate le albicocche, tagliatele e togliete il nocciolo poi tagliatele a pezzi. Lavate ora i mirtilli delicatamente per non schiacciarli poi fateli scolare bene.

A questo punto mettete la frutta in un frullatore ed incominciate a frullarla poi aggiungete il succo di arancia, il succo di limone, la vanillina, lo zucchero al velo e continuate a frullare fino a che non sarà tutto liscio ben amalgamato ed omogeneo.

Ora versate il vostro smoothie in quattro bicchieri, guarnite a vostro gradimento e servite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.