GRISSINI CON CRUDO E MOZZARELLA

GRISSINI CON CRUDO E MOZZARELLA

INGREDIENTI:

  • 2 rotoli rettangolari di pasta sfoglia;
  • 100 g di prosciutto crudo;
  • 50 g di mozzarella grattugiata;
  • una manciata di formaggio grattugiato.

PREPARAZIONE:

Tagliate a pezzetti piccoli il prosciutto crudo. Stendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare. Cospargete su tutta la superficie il prosciutto crudo, la mozzarella grattugiata ed il formaggio grattugiato.

Coprite il tutto con l’altro rotolo rettangolare di pasta sfoglia. Fate aderire bene. Chiudete bene i bordi. tagliate la pasta sfoglia a metà e poi tagliate delle strisce larghe più o meno un centimetro.

Staccate ogni striscia dall’altra. Chiudete bene i bordi e poi avvolgete su se stesso ogni striscia. Disponete poi ogni striscia su una placca foderata di carta da forno. Metteteli ben distanziati.

Cuoceteli a 200°C in modalità solo sotto per 10 minuti e per altri 5 minuti in modalità sotto e sopra. Queste tempistiche sono indicative, per cui dovete regolarvi da soli.

Lasciateli raffreddare a temperatura ambiente, poi trasferiteli in un piatto da portata.

Servite e buon appetito!

Un’idea sfiziosa per un antipasto semplice e veloce. Ottimo per il pranzo di Pasqua o per un buffet! Potete sostituire il prosciutto crudo, con quello cotto, con del salame oppure dello speck. Potete mettete l’Emmenthal grattugiato invece della mozzarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.