Rollè di zucca patate e prosciutto

rolle di zucca patate e prosciutto

Rolle di zucca patate e prosciutto

INGREDIENTI

4 fette prosciutto

5 patate

100 gr formaggio taleggio

200 gr zucca

100 gr q b pan grattato

50 gr pecorino

sale pepe noce moscata

olio di oliva

1 uovo

procedimento

Per prima cosa mettete la zucca a scolare un giorno prima,cosi butta l’eccesso dell’acqua,la pulite è tagliatela a dadini

Mettete la ZUCCA in un frullatore la macinate è la cuocete per 10 minuti aggiungete olio di oliva noce moscata pepe sale,se avete il bimby ancora meglio per cuocerla nello stesso tempo si macina e cuoce.

Prendete 5 patate grande  li bucate con la forchetta,metteteli in una pirofila di vetro per 7-8 minuti con coperchio e li cuocete dentro il microonde qui .Oppure fate bollire le patate.

Togliete la buccia della patata già cotta,la mettete dentro il frullatore assieme alla zucca con un pizzico di sale frullate appena,la mettete nel piatto è rigirate le patate con la zucca con una forchette.

Aggiungete al composto il pan grattato,il formaggio 1 uovo è rigirate per bene,prendete la carta forno e mettete sulla carta il composto per preparare il rolle di zucca patate e prosciutto.

Date una forma rettangolare non troppo alta allargatela per bene,mettete su,prima le fette di prosciutto,poi il formaggio taleggio,richiudete arrotolando il rolle con la carta da forno rigirate e arrotolatelo con la carta da forno richiudete i bordi e infornate il rollè di zucca patate e prosciutto a 200 gr a forno caldo.

Servitelo come contorno o come secondo piatto si consiglia di farlo raffreddare un ora nel frigo cosi lo potrete affettare meglio e non si briciola,rollè di zucca patate e prosciutto.

Seguimi su facebook

 

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.