Pasta fredda con rigatoni

Pasta fredda con rigatoni tonno olive nere veloce e irresistibile.La pasta fredda con rigatoni con tonno, mais e olive è la ricetta più facile e veloce da preparare ma dal risultato assicurato!Aggiungete 4 tipi di formaggi piccanti.

pasta freddac on rigatoni

Pasta fredda con rigatoni

Difficoltà: Facilissima
Cottura: 8 minuti
Preparazione: 5 minuti

Ingredienti

– 150 gr di pasta rigatoni
– 20 pomodorini opzional
– 2 scatolette di tonno al naturale
– pinoli tostati

– 100 gr di olive a piacere
– basilico fresco
– mozzarella
– erba cipollina

-4 formaggi a piacere

-curcuma

aroma

-1 scatola mais

PROCEDIMENTO

La pasta fredda con rigatoni al tonno è un classico intramontabile ma che riserva sempre una piacevole sorpresa con il suo sapore unico ed equilibrato! Con pochi ingredienti segreti avrete una pasta fredda unica a cui non potrete resistere!

Preparazione:
Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata: mentre la pasta cuoce lavate le erbe aromatiche. Tagliate in due i pomodorini e metteteli in una insalatiera abbastanza ampia da poter contenere tutti gli ingredienti.

Tritate quindi una parte del basilico con l’erba cipollina, un filo di olio di oliva, sale e pepe: aggiungete quindi le olive nere a cui avrete tolto il nocciolo, le erba tritate e il tonno sgocciolato il mais e 4 formaggi piccanti.

Tagliate a dadini la mozzarella e aggiungete alla ciotola con tutti gli ingredienti. Quando la pasta sarà cotta fatela scolare sotto l’acqua fredda corrente: aggiungete la pasta ai pomodorini solo quando sarà ben fredda.

Nel lasciare raffreddare la pasta ricordatevi di aggiungere un cucchiaio di olio che impedirà alla pasta di attaccarsi. Versate tutti gli ingredienti nella ciotola mescolate e per ultimi aggiungete i pinoli tostati. Servite con una foglia fresca di basilico.

Vi aspetto nella mia pagina per condividere insieme a voi le mie ricette,se vi fa piacere cliccate mi piace buon estate. facebook 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.