Crea sito

Pasta con melanzane e basilico

Pasta con melanzane e basilico un leggero soffritto di melanzane in bianco,molto semplice e veloce anche perchè,siamo nel periodo di consumare le melanzane.Vi lascio un link per vedere altre ricette con melanzane Qui

pasta con melanzane

Pasta con melanzane e basilico 

 

Ingredienti

200 gr di penne

1 melanzana

mezzo mazzetto di basilico

1 spicchio aglio

curcuma

1 bustina di pinoli

1 busta di mandorle bianche

mezzo bicchiere di olio di oliva

Preparazione

Facilissima: Iniziamo a tagliare l’aglio mettiamolo in padella con olio di oliva e facciamolo riscaldare tagliate la melanzana a cubetti,mettetela in padella lasciatela soffriggere leggermente,aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaino di curcuma,sale è qualche foglia di basilico,lasciatela cuocere.

Nel frattempo prendiamo il mazzetto di basilico lo mettiamo nel mixer con mezzo bicchiere di olio di oliva assieme hai pinoli e mandorle,frulliamo il tutto e aggiungiamo metà delle melanzane cotte e frulliamoli appena.

Nel frattempo mettete sopra una pentola con l’acqua è un cucchiaio di curcuma e sale,quando bolle buttate le penne lasciate cuocere a fine cottura,scolate le penne rimettetela in pendola aggiungete tutto il composto della melanzana e rigirate.

Buon appetito se vi piace,la prossima volta,potete aggiungere dei pomodorini. Juli

Ti invito a diventare fan della mia pagina,per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate qui,facebook.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.