Pasta con melanzane e basilico

Pasta con melanzane e basilico un leggero soffritto di melanzane in bianco,molto semplice e veloce anche perchè,siamo nel periodo di consumare le melanzane.Vi lascio un link per vedere altre ricette con melanzane Qui

pasta con melanzane

Pasta con melanzane e basilico 

 

Ingredienti

200 gr di penne

1 melanzana

mezzo mazzetto di basilico

1 spicchio aglio

curcuma

1 bustina di pinoli

1 busta di mandorle bianche

mezzo bicchiere di olio di oliva

Preparazione

Facilissima: Iniziamo a tagliare l’aglio mettiamolo in padella con olio di oliva e facciamolo riscaldare tagliate la melanzana a cubetti,mettetela in padella lasciatela soffriggere leggermente,aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaino di curcuma,sale è qualche foglia di basilico,lasciatela cuocere.

Nel frattempo prendiamo il mazzetto di basilico lo mettiamo nel mixer con mezzo bicchiere di olio di oliva assieme hai pinoli e mandorle,frulliamo il tutto e aggiungiamo metà delle melanzane cotte e frulliamoli appena.

Nel frattempo mettete sopra una pentola con l’acqua è un cucchiaio di curcuma e sale,quando bolle buttate le penne lasciate cuocere a fine cottura,scolate le penne rimettetela in pendola aggiungete tutto il composto della melanzana e rigirate.

Buon appetito se vi piace,la prossima volta,potete aggiungere dei pomodorini. Juli

Ti invito a diventare fan della mia pagina,per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate qui,facebook.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.