Melanzane al forno con salvia

 Melanzane al forno con salvia

Melanzane al forno con salvia

Prendete 2 belle melanzane per farli al forno,affettateli a dischetto,aggiungete il sale lasciateli scolare per mezzora,prendete la teglia,metteteci la carta forno,sistemate le melanzane al forno.

Aggiungetegli l’olio aromato che troverete nel blog.Adatto per arrosti e bruschette oppure mettete sopra un po di olio condito con salvia e aglio.

Infornate a 200 gr nel forno ventilato Quando saranno cotti metteteli nel piatto e conditeli e serviteli.Melanzane a forno JULI

La melanzane a un gusto amaro che si  stempera con la cottura, che rende inoltre l’ortaggio più digeribile e ne esalta il sapore.

STORIA

D’altra parte, la melanzana ha la proprietà di assorbire molto bene i grassi alimentari, tra cui l’ olio, consentendo la preparazione di piatti molto ricchi e saporiti. Per questi motivi la melanzana viene consumata preferibilmente cotta. La normale cottura non è in grado di eliminare del tutto la  SOLANINA, che si degrada completamente a temperature molto più alte (circa 243 °C); ciò però non è un problema, perché nella melanzana il contenuto di solanine (α-solanina, sonina e sola margina) è pari a 9-13 mg/100 g r di peso fresco ben al di sotto della quantità ritenuta accettabile per gli ortaggi (20-25 mg/100 g r di peso fresco)

Ti invito a diventare fan della mia pagina per essere sempre aggiornati se vi fa piacere.facebook.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.