Capocollo di maiale al forno

Capocollo di maiale al forno impanato.Il taglio comunque è adatto a preparazioni arrosto e tagliato a fettine,si puo fare in padella e una carne da fare come si preferisce o in griglia arrosto,cotture in padella,al forno come lo fatta io impanata,a forno ventilato,come una fettina normale da impanatura,bagnata con olio e mollica cottura 8 minuti a forno caldo.

Capocollo di maiale al forno

Capocollo di maiale al forno

Ingredienti
fettine di capo di collo
mollica per impanatura
pepe sale parmigiano q b

Procedimento

Prendete due piatti e condite la mollica,con pepe aglio sale e noce moscata.

Nell’altro piatto mettete dell’olio di oliva bagnate le fettine è passateli alla mollica,prendete una teglia e mettetegli la carta forno e appoggiategli la carne infornate a forno caldo 10 minuti circa a 180 gradi servitela e buona cena.

STORIA

Principalmente viene usato per produrre l’ omonimo insaccato

Le carni vengono salate e massaggiate (questa operazione è necessaria per favorire sia la penetrazione che la distribuzione uniforme del sale) poi vengono insaccate in un budello naturale e fatte stagionare.
Nel corso della lavorazione sono aggiunte spezie ed erbe aromatiche tipiche delle diverse località di produzione del salume. In passato per la sua stagionatura si usava avvolgere la carne in una tela grezza.
Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere per crescere insieme a voi cliccate.
 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.