Crea sito

Spezzatino di vitello

Lo spezzatino di vitello è un secondo piatto che prevede una cottura in umido; si prepara tagliando la carne a pezzetti,ma io ho voluto provarlo impanato a forno ventilato vi lascio la ricetta Qui per altri gusti di spezzatino.

spezzatino di vitello

Spezzatino di vitello

  • Ingredienti:
    500 gr di vitello
    2 uova
    pane grattugiato condito con parmigiano
  • pepe sale noce moscata

 

Procedimento

Lo spezzatino di vitello è un secondo piatto che prevede una cottura in umido; si prepara tagliando la carne a pezzetti
Io ho provato ha farlo impanata vi lascio il procedimento che tutti sappiamo fare,aggiungiamo il sale alla carne poi la passi nell’uovo e poi la passiamo,nella mollica condita con un pizzico di sale,pepe,noce moscata,prezzemolo,parmigiano.

Impaniamola per bene,prendiamo una teglia mettiamo la carta forno,e mettiamo su la carne gia impanata inforniamo a forno ventilato per 45 minuti a 190 gr,servitela calda,e buon proseguimento.

NOTA

I tagli di carne di manzo più adatti alla preparazione dello spezzatino sono:il bianco costato di pancia, il collo, il fusello, lo scalfo, il cappello del prete, il brione.

 

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Spezzatino di vitello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.