Crea sito

Marmellata di arance ricetta

Semplice ma gustosissima,marmellata di arance ricetta,l’ideale per una buona e sana prima colazione,per il riempimento della frolla crostata biscotti a voi la scelta.marmellata di arance ricetta

Marmellata di arance ricetta

INGREDIENTE
1 k l di arance
5 limoni
1 k l zucchero

Preparazione:per la marmellata di arance

Per prima cosa lavate con attenzione le arance e i limoni, in modo da togliere anche la cera presente sulla buccia, dopodiché pesate la vostra frutta. Annotate il peso, che vi servirà in seguito, al momento di bollire la frutta.

Sbucciate le arance e 5 limoni (conservate però le bucce di 2-3 arance), tagliate la polpa a fette di piccole dimensioni e fate attenzione a togliere i semi.
Prendete le bucce che in precedenza avete conservato e levate la parte bianca, troppo amara.

Tagliate quindi la buccia a fettine e mettetela nella casseruola assieme alla polpa e all’acqua (la quantità di acqua deve pesare tanto quanto pesavano le arance e limoni interi); lasciate il tutto così per 24 ore.
Passato il giorno intero, rimettetevi all’opera e fate cuocere il tutto fino a che le bucce degli agrumi diventeranno morbide.

A questo punto lasciate raffreddare e in seguito rimettete sul fuoco aggiungendo tanto zucchero quanto è il peso del composto.
Mescolate senza esagerare fino a che il composto raggiunge la consistenza tipica della marmellata: a quel punto avrete ultimato il vostro lavoro.

Non rimane altro che spegnere il fuoco e trasferire la marmellata dalla casseruola ai vasetti di vetro, che per l’occasione avrete lavato con acqua calda.
Dopo aver ripulito i bordi dei vasetti applicate i coperchi e chiudete bene (non deve passare aria).marmellata di arance ricetta

Ora lasciate raffreddare, la vostra marmellata di arance è pronta,e se volete la ricetta della  cliccate dentro troverete altre ricette di marmellata ogni frutto ah la sua bellezza.marmellata di albicocche

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere a condividere insieme a voi cliccate!!.  

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

5 Risposte a “Marmellata di arance ricetta”

      1. Scusa credevo che parlavi della ricetta dei limoni la marmellata che e pronta per pubblicarla.Bastano tre limoni o quattro nella marmellata di aranci ciaoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.