Pasta con cavolfiore

Pasta  con cavolfiore,pinoli uva pass,un primo piatto ‘buono e povero che fa parte un po della tradizione di tutte le regione italiane,ottimo da preparare in inverno,è vegetariano e non richiede grandi spese, serve solo un cavolfiore. In questa ricetta se volete una pasta in bianco mettete solo la pasta piccola o lo spaghettino.La pasta con cavolfiore è pronta.

pasta con cavolfiore

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti.

gr 300 di penne
gr 500 di cavolfiore
mezza cipolla
1 cucchiaio di uva pass 
spicchio di aglio in camicia
g r 100  di pinoli e pistacchio
un pizzico di amenta
 pepe sale,q b

PROCEDIMENTO
Mettete il cavolfiore a bollire quando e cotto mettetelo a scolare,tagliatelo a pezzettini piccoli, passatelo in padella quando l’olio e caldo assieme alla cipolla soffritta.

Fate soffriggere per una mezz’oretta il cavolfiore,nel frattempo mettete un bicchiere di acqua e sale,cuocete per almeno mezz’ora, aggiungete il resto dell’ingredienti. Io ho fatto un piatto con i rigatoni,ma!!  se preferite gli spaghetti  non e male anzi.

Se volete aggiungere un po di mollica,prendete una padella piccola la fate  rosolare senza olio con un spicchio di aglio prezzemolo e parmigiano per 5 minuti.

Preparate un piatto e servite la pasta con cavolfiore.Buon appetito da juli servite e mangiate.Se poi preferite una pasta piu veloce leggete il capitolo sopra ….juli

Vi aspetto nella mia pagina,per condividere con voi i miei menu-Seguimi su facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.