Pasta al forno siciliana

Pasta al forno siciliana
Pasta al forno siciliana  fatta con ragù carne di vitello e maiale con aggiunta di pecorino La pasta al forno e devozione in sicilia la domenica non manca nelle nostre tavole
pasta al forno siciliana

Pasta al forno siciliana

Ingredienti

1 bottiglia di passata o di polpa di pomodoro 500 gr di carne macinata di manzo e maiale 2 cipolle 1 rametto di basilico fresco 2 foglie d’alloro 2 carote grande 3 gambi di sedano  150 gr piselli.mezzo bicchiere di vino bianco Italiano pepe nero macinato,noce moscata sale Olio d’oliva Pecorino grattugiato

 In una pentola mettere dell’olio Extravergine e gli spicchi d’aglio tagliati a metà, con poco pepe nero macinato e le 2 foglie d’alloro.

 Cuocere a fiamma media per circa 2 minuti, poi prelevare l’aglio e l’alloro e buttarli. Alzare la fiamma ed aggiungere la carne macinata e la carne all’interno della salsiccia  (la pelle va buttata), mescolare e verificare di cuocere uniformemente la carne.

 Aggiungere il vino bianco, alzare la fiamma al massimo e lasciar evaporare. Moderare la fiamma ed aggiungere la passata o la polpa di pomodoro, una presa abbondante di sale grosso e circa mezzo bicchiere d’acqua.

Coprire la pentola e lasciar cuocere per mezz’ora, controllando e rimescolando di tanto in tanto. A cottura ultimata, spegnere il fuoco e incorporare il basilico al sugo. Lasciar riposare per almeno un’ora prima dell’utilizzo.

Contemporaneamente portare ad ebollizione l’acqua, salarla ed aggiungere la pasta. Scolare non appena la pasta è “al dente”. Condire la pasta col sugo e il Pecorino Romano grattuggiato,infornare a 200 gr  quando e ben dorata lasciatela per un po nel forno di modo che prende la sua forma lasciatela intiepidire la Pasta al forno siciliana  Buon appetito! Rigatoni con ragù.

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui:facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Pasta al forno siciliana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.