Pasta con pesto di fagiolina e pistacchi

Pasta con pesto di fagiolina!!!Che ne pensate la pasta con il pesto della fagiolina e una bella decorazione di pistacchi come contorno.

pasta con pesto di fagiolina

Ingredienti-3 persone pasta con pesto di fagiolina
g r 200 fagiolina
5 foglie basilico
1 spicchio di aglio
200 pistacchi
busta di pinoli 
cipolla sale pepe q b

 

 

Procedimento:

Prendete la fagiolina lavatela pulitela e fatela bollire,quando e cotta mettetela dentro il frullatore aggiungete il sedano,il basilico,i pinoli e il pistacchio con un po di olio.Quando avete frullato tutto il composto che è,diventata una crema!

Mettete una padella sopra tagliate la cipolla e la soffriggete assieme all’aglio nota schiacciare l’aglio per soffriggere,aggiungete dentro la padella un po di fagiolina intera e fatela cuocere per 10 minuti prendete un bicchiere di acqua e buttatelo dentro la padella e del sale.Prendete la fagiolina che avete frullato e buttate tutto dentro la padella.

All’incirca ci vuole 20 minuti per fare questa pasta con pesto di fagiolina.Nel frattempo avete messo una pentola d’acqua sopra appena bolle mettete dentro la pasta a fine cottura prendete la pasta con le penne e la buttate dentro il composto se vi sembra densa potete aggiungere un po di brodo di pasta aggiungete una spolverata di pepe e pistacchio.Giratela e servitela calda buon appetito,pasta con pesto di fagiolina

Ti invito a diventare fan della mia pagina se vi fa piacere.facebookJULI

 

Consiglio

Prendi una pentola,la riempi di acqua calda,metti il coperchio e la porti ad ebollizione.
Quindi levi il coperchio,aggiungi il sale,fai riprendere il bollore e versa i fagiolini puliti e lavati.
Lascia cuocere per 15-20 minuti senza coperchio e vedrai che resteranno di un verde smeraldo poi chè lo shock termico cicatrizzerà i loro pori impedendo la fuoriuscita di clorofilla, sali minerali e tutti gli altri nutrienti.
Non aggiungere altro,soprattutto bicarbonato che è adatto solo ad intenerire i legumi prima della cottura,ma che rende le verdure flosce e prive di sapore.

Comunque tutte le verdure se lasci il coperchio si cambiano di colore ma se non metti il coperchio le verdure restano verdi naturali,buon divertimento da juli 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.