LIEVITO PER DOLCI FATTO IN CASA

LIEVITO PER DOLCI FATTO IN CASA

 

Girando per il web,ho trovato il lievito per dolci fatto in casa e cosi ho preparato per la prima volta il lievito fatto con bicarbonato e arancia bio,finalmente non vado più, dietro alle bustine di lievito era un tormento,cosi ora non è più un problema di comprare le bustine di lievito per dolci,quella polverina magica che spesso lasciava il fastidioso retrogusto di chimico.La ricetta che ho fatto e una torta sofficissima ,mi sono detta se sbaglio questa allora a malincuore dovevo passare alla bustina invece no! ecco qui la mia bellissima ……

Niente cremore di tartaro,vi metto la mia prima ricetta fatta con il lievito di casa,che ho sostituito il lievito.
Che utilizzo quindi????
Semplice come sempre, veloce e facile da realizzare questo lievito efficace,EFFICACE , che utilizzerò per torte e biscotti dona anche aroma ai preparati oltre a farli lievitare alla perfezione.

Spremo un limone, oppure una mezza arancia , dipende dalla stagione, in questo succo poi aggiungo un cucchiaino di bicarbonato di sodio,questo preparato fà reazione chimica e frizza …Continuando a mescolare aspettiamo che la soluzioni si calmi,ma non del tutto,a questo punto lo aggiungiamo a tutti gli altri ingredienti che avremo nel frattempo amalgamato.
MI RACCOMANDO Questa soluzione,come vedete in foto và preparata sempre a parte ….

NON AVETE IN CASA IL LIMONE?

IL lievito per dolci fatto in casa si potrà realizzare anche con l’aceto,Si ACETO!,viaaaaaa, il lievito.

In un bicchiere metti quattro cucchiai colmi di aceto di mele, oppure aceto di vino bianco, ed un cucchiaino scarso di bicarbonato di sodio, la reazione chimica a vulcano sarà minore e smetterà molto prima mi frizzare, mescola per bene e aggiungi all’impasto!

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

LIEVITO PER DOLCI FATTO IN CASA

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.