Torta tiramisu e gocce di cioccolato bianco

Torta tiramisu e gocce di cioccolato bianco,questa volta ho comprato il pan di spagna,non avevo mangiato il tiramisu con le gocce di cioccolato bianco,con questa occasione ho messo le gocce di cioccolato bianco.Vi lascio la mia ricetta e spero che vi piaccia.

Torta tiramisu e gocce di cioccolato bianco

PROCEDIMENTO Torta tiramisu

Preparate il fondo di pan di spagna, io questa volta ho voluto provare il pan di spagna già pronto è per certe occasione non e male,ritornerò a comprarlo perche era veramente buono ripieno di mascarpone è gocce di cioccolato bianco.

Prendete un piatto capiente per preparare il tiramisù mettete il fondo della torta e mettetegli sopra il caffe aiutandovi con un cucchiaio.

Ricoprite con un strato di crema di mascarpone,e il cioccolato bianco,proseguite un secondo strato di pan di spagna inzuppato e terminate con la crema mascarpone e cacao amaro setacciato è gocce di cioccolato.

Lasciate riposare la torta tiramisu in frigorifero per 5 ore e,prima di servire,e possibile sostituire il pan di spagna con dei savoiardi.Qui per la ricetta, è del pan di spagna QUI

 

Ingredienti

Crema di mascarpone

1 tazza di caffè (non zuccherato)

200 gr di mascarpone

200 gr zucchero 

4 uova

2 bicchieri  piccoli di rum

100 gr cacao amaro 

PROCEDIMENTO 

Lavorate con una frusta o un cucchiaio di legno i tuorli d’uovo con lo zucchero,sino a ottenere un composto soffice e omogeneo.

Diluite con il liquore,quindi incorporate con cura il mascarpone precedentemente lavorato con un cucchiaio per renderlo morbido.

Montate gli albumi a neve ben soda e incorporateli alla crema,mescolando delicatamente con pochi giri di cucchiaio dall’alto verso il basso,per evitare che smontino.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.