Filetto di sciabola

Filetto di sciabola questa volta ho voluto provarlo a forno impanato e direi che non è niente male,un secondo piatto di pesce molto semplice il filetto di sciabola.Preparato con mollica condita e poi impanato infornato a 180 gr 15 minuti ventilato il piatto è pronto.

Filetto di sciabola

Filetto di sciabola

Ha un sapore eccellente,poco scarto,ed è pure economico,Il pesce sciabola o spatola o pesce lama, con tutte queste virtù,dovrebbe essere conosciuto e cucinato abitualmente.Invece tradizionalmente viene consumato solo in poche regioni: Liguria e Sicilia in particolare.Quando lo comprate fatevelo pulire dal vostro pescivendolo cosi ve lo sfiletta e l’avrete pronto.

 

Ingredienti

1 kg filetto di sciabola

mollica

pepe sale

olio per impanare.

 

Questa volta ho voluto provarlo filetto di sciabola a forno impanato e direi che non è niente male,un secondo piatto di pesce molto semplice il filetto di sciabola con contorno di verdura.

Preparato con mollica condita e poi impanato è infornato a 180 gr 15 minuti ventilato e il piatto è pronto

Oppure lo preparo senza pelle,tagliato a pezzetti con aglio, capperi e prezzemolo,ricoperto di patate e trasformato in una cupola che messa in forno fa una gradevole crosticina il filetto di sciabola

Chi vuole andare sul semplice può limitarsi a metterlo sulla graticola condito con sale, pepe e olio: è ottimo. Altrimenti una volta sfilettato si può tagliare a striscioline, infarinarlo e friggerlo. I pezzetti si arricciano garantendo una presentazione originale.

Seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+,Twitter e Pinterest

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni.

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.