Crepes con ragu ripieno

La crepes con ragu ripieno e adatta per fare la pasta al forno con il ragu’ di carne, fatta ad involtino, sempre con il ragu,con la nutella,marmellata,mascarpone e via alla nostra fantasia,io ve la presento cosi,se preferite farla con la besciamella aggiungetela al ragu e poi fate l’involtino.

Crepes con ragu ripieno

Ingredienti per fare Crepes con ragu ripieno

1 bottiglia di passata o di polpa di pomodoro 300 gr di carne macinata di manzo 300 gr fresca di maiale 2 spicchi d’aglio 1 rametto di basilico fresco 2 foglie d’alloro 2 carote grande 3 gambi di sedano Mezzo bicchiere di vino bianco Italiano Pepe nero macinato,noce moscata Sale Olio extravergine d’oliva Pecorino Romano grattugiato In una pentola mettere dell’olio Extravergine e gli spicchi d’aglio tagliati a metà, con poco pepe nero macinato e le 2 foglie d’alloro.

Cuocere a fiamma media per circa 2 minuti, poi prelevare l’aglio e l’alloro e buttarli. Alzare la fiamma ed aggiungere la carne macinata e la carne all’interno della salsiccia  (la pelle va buttata), mescolare e verificare di cuocere uniformemente la carne.del ragù ripieno.

Aggiungere il vino bianco, alzare la fiamma al massimo e lasciar evaporare. Moderare la fiamma ed aggiungere la passata o la polpa di pomodoro, una presa abbondante di sale grosso e circa mezzo bicchiere d’acqua.

Coprire la pentola e lasciar cuocere per mezz’ora, controllando e rimescolando di tanto in tanto. A cottura ultimata, spegnere il fuoco e incorporare il basilico al sugo. Lasciar riposare per almeno un’ora prima dell’utilizzo.Mettete a colare la carne per il ripieno della crepes per qualche altra idea Qui

Ingredienti: per la crepes Qui per la ricetta completa

200 farina.

5 misurini di latte.(nota o latte di soia )

50 gr burro.

un pizzico sale.

Preparazione

Crepes con ragù ripieno,allargate la foglia della crepes,mettete dentro il ragù qb,che avete messo a scolare prima e lo richiudete come un involtino e cosi di seguito,mettete dentro una teglia.Infornate a 180 gradi per tre quarti dora servite e mangiate la Crepes con ragu ripieno,da Juli.

 

Fate sciogliere, a bagnomaria, 150 g di cioccolato fondente con 1 dl di panna, mescolando spesso il composto. Appoggiate le crepes su un piano,  imbevetele con 0,3 dl di Cognac, spalmatele di crema al cioccolato, ripiegatele a meta e servitele.

crepes con nutella sbriciolate  

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

Crepes con ragu ripieno,la crepes è un’ antichissima preparazione di origine francese, che, secondo la leggenda, pare risalire addirittura al V secolo,quando Papa Gelasio,molto caritatevolmente, volle sfamare dei pellegrini francesi stanchi ed affamati,giunti a Roma per la festa della Candelora,e perciò ordinò che dalle cucine vaticane si portassero ingenti quantitativi di uova e farina, con i quali sarebbero state create le prime rudimentali crepes, che divennero poi di uso molto comune in Francia E cosi si invento anche la crepes con ragu ripieno ad involtino

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.