Crepes ripiene con nutella

Crepes ripiene .Questa è la ricetta base per preparare delle ottime crepes con nutella ripiene,vanno bene sia per una farcitura dolce che salata. Potete preparare le crepes in anticipo e conservarle in frigo fino al momento di utilizzarle, scaldandole un attimo in padella prima di farcirle come preferite. I ripieni più utilizzati sono quelli con nutella o marmellata per le crepes dolci e prosciutto o carne macinata e mozzarella per quanto riguarda quelle salate. crepes ripiene con nutella.

Crepes ripiene

Ricetta bimby
4 uova.
200 farina.
5 misurini di latte.(nota o latte di soia )
50 gr burro.
un pizzico sale.

 

Preparazione Crepes ripiene
Prendete una pentola fate riscaldare il latte,e aggiungere il resto degli ingredienti girare di continuo per non formare grumi per  10 minuti  spegnerlo e farlo denzare per mezzora.

Prendete una padella fatela riscaldare  Prendete un mescolo piccolo e buttate il composto dentro la padella , misura media, 2 minuti e la rigirate per altri 2 minuti ,appena sara’ colorata la potete togliere.

Se il composto e duro ,diluirlo con un po di latte(nota) con queste doso si otteranno circa 30 crepes del diametro cm 15.

Preparate fondamentalmente con pochi e semplici ingredienti, come uova, farina, latte e burro, le crepes ripiene sono una pietanza alquanto versatile, poiché, partendo dalla preparazione base, possono essere trasformate e farcite in mille modi e impiegate in una miriade di preparazioni, dolci o salate, rustiche o raffinate. 

 

 

Fate sciogliere, a bagnomaria, 150 g di cioccolato fondente con 1 dl di panna, mescolando spesso il composto. Appoggiate le crepes su un piano,  imbevetele con 0,3 dl di Cognac, spalmatele di crema al cioccolato, ripiegatele a meta e servitele.crepes ripiene volete un’altra idea crepes con nutella sbriciolate 

 

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  di crescere insieme a voi cliccate qui

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Crepes ripiene con nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.