Biscotti abbracci.

 

Oggi vi voglio regalare la ricetta degli abbracci,voi li avete mai provati fatti in casa? Sono facilissimi. Questa foto l’ho fatta sotto le festività, ma la potete utilizzare ogni volta che ne avrete tempo e voglia. Biscotti abbracci.

 Biscotti abbracci.

 

Ingredienti X  Biscotti abbracci.

200 gr farina per dolci

100 gr zucchero semolato

100 gr di burro

2 uova

sale un pizzico

3 cucchiai di cacao amaro

Procedimento Per prima cosa mettete il burro morbido e lo zucchero in una terrina e,con l’aiuto di una frusta a mano,sbattete bene i due ingredienti assieme fino a raggiungere un composto dal colore chiaro e dalla consistenza spumosa.

Incorporate ora i tuorli, uno alla volta e mescolate delicatamente fino a formare un composto omogeneo. Aggiungete il sale alla farina e dividetela in due metà in altrettante terrine. In una aggiungete il cacao amaro e amalgamatelo bene con la farina.

Riprendete il composto preparato in precedenza con zucchero, uova e burro e versatelo in egual misura nelle due terrine contenenti la farina bianca e la farina al cacao.

Incorporate bene il tutto al composto precedente, fino ad ottenere due panetti di pasta per biscotti dal colore omogeneo, ovviamente uno neutro ed uno al cacao.

Avvolgete i due panetti di impasto nella pellicola trasparente e poneteli in frigorifero a riposare per un tempo di minimo 30 minuti, se avete un’ora di tempo è ancora meglio.

Trascorso il tempo di riposo, prendete i due panetti di impasto dal frigo e staccatene dei pezzi grandi come delle noci. Una noce di impasto neutro ed una noce di impasto al cacao.

Con queste noci, formate dei salsicciotti del diametro di circa 1 cm e non più lunghi di 6 cm, unite poi il salsicciotto al cacao con il salsicciotto neutro ad una estremità; poi adagiatelo su una spianatoia leggermente infarinata e formate un cerchio unendo le altre due estremità. Avete così dato la forma ai vostri abbracci. Qualora non si dovessero attaccare fra loro, i due composti, vi suggerisco di bagnare le estremità leggermente con dell’acqua o del latte, in modo tale da renderle appiccicose, in questo modo si attaccheranno fra loro facilmente.

Disponete gli abbracci su una teglia precedentemente ricoperta con la carta da forno e fate cuocere in forno caldo ventilato a 180°C per circa 25 minuti o comunque finché la parte neutra dell’abbraccio non risulterà dorata.Teneteli d’occhio mi raccomando e non fateli bruciare.Vi consiglio di non capovolgere sotto sopra i vostri  biscotti abbracci,perchè non ce ne sarà bisogno.Vi aspetto dentro lamiapassioneriscopertajuli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Biscotti abbracci.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.