BISCOTTI STROZZA PRETI

Biscotti di mandorle siciliani strozza preti. La ricetta perfetta me l’ha fornita una mia amica,   Ecco, infatti. Ho modificato leggermente la ricetta originale aggiungendo anche del succo di limone (oltre alla buccia) e i semi di anice (e non solo l’anice in polvere). Il risultato è ottimo, la consistenza è perfetta. biscotti strozza preti li chiamano cosi a marsala un città della provincia di trapani.

BISCOTTI STROZZA PRETI

Ingredienti per ca. 30 biscotti di mandorle siciliani STROZZA PRETI

250 gr di farina
1,5 cucchiani di lievito per dolci
150 gr di zucchero
una presa abbondante di sale
1 cucchiaino di anice in polvere
2 cucchiaini di semi di anice
60 gr di burro fuso
2 uova
a buccia e il succo di un limone non trattato
100 gr di mandorle tritate

Mischiare la farina, il sale, lo zucchero e l’anice. In un recipiente separato mischiare il burro fuso con le uova, la buccia ed il succo di limone. Unire gli ingredienti liquidi a quelli asciutti e amalgamare il tutto. Aggiungere le mandorle e impastare a mano. Se l’impasto è troppo appiccicoso aggiungere ancora un po’ di farina.
Dividere l’impasto in due parti, formare due filoni lunghi ca. 22 cm e larghi 6 cm e disporli non troppo vicini su una placca rivestita di carta da forno. Cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti. Fare poi raffreddare i due filoni per circa 20 minuti.
Tagliare i filoni diagonalmente in fette da 1,5 cm di spessore. Disporre i biscotti strozza preti sulla placca da forno.Infornare a 170°C per altri 7 minuti. Girare poi i biscotti strozza preti e informare per altri 6-8 minuti. Far raffreddare completamente prima di conservarli in una scatola di latta.i biscotti Biscotti  strozza preti di mandorle siciliani,
Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook.per essere sempre aggiornati se vi fa piacere.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.