Spaghetti tonno pomodori e peperoni

Spaghetti tonno pomodori e peperoni

Se volete realizzare un primo piatto davvero molto gustoso vi consiglio di realizzare questi SPAGHETTI TONNO POMODORI E PEPERONI, farà di sicuro la felicità dei vostri familiari. Il gusto dei peperoni insieme al sapore unico del sughetto fresco creano un connubio perfetto che esplode con il gusto unico del tonno. Naturalmente io ho preferito spellare i pomodori perchè non mi piace la buccia che viene via in parte in cottura ma se voi la gradite , questo passaggio potete tranquillamente saltarlo, è solo una questione di gusto soggettivo. Insomma amici non vi resta altro che provare questa ricetta e vi assicuro la farete spesso per quanto è buona.

Qui di seguito la ricetta

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Spaghetti tonno pomodori e peperoni

320 g spaghetti
10 pomodori
1/2 cipolla
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
400 g peperoni
5 capperi
180 g tonno sott’olio

Strumenti

1 Padella
1 Pentola

Passaggi

Spaghetti tonno pomodori e peperoni

La prima cosa da fare è sbollentare i pomodori per qualche minuto i acqua bollente, (1) sarà cosi semplice spellarli(2). In una padella soffriggere la cipolla tagliata a fette sottili con olio evo, unire il peperone tagliato a strisce sottili e i capperi (3). Unire un mestolo di acqua bollente della pasta(4). Unire i pomodori e continuare la cottura per circa 15 mn(5)

Unire il tonno (6), la salsa di pomodoro(7). Lessare gli spaghetti(8) scolarli e saltarli in padella con il condimento(9)

Spaghetti tonno pomodori e peperoni
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *