Oggi una ricetta a dir poco facile ma super buona Millefoglie di zucchine croccanti al forno. Se volete un contorno sfizioso e leggero da realizzare, questo vi assicuro che è quello giusto. In questa ricetta vi è una doppia cottura e niente è fritto. Si cuoce prima la zucchina sotto forma di tortino e poi si taglia a cubetti e si impana. Ora io li ho cotti in forno ma se voi preferite potete tranquillamente friggerli in olio di semi di arachidi. Io li ho preferiti nella forma più light. A proposito di light se vi piacciono le zucchine leggete anche la Schiacciatina di zucchine grattugiate super croccanti Questa è una ricetta facile, ipocalorica e versatile in quanto si puo’ servire come antipasto o come contorno o anche come secondo piatto.
Se vi piacciono le zucchine leggete anche
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni6
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la panatura
- Energia 239,48 (Kcal)
- Carboidrati 23,44 (g) di cui Zuccheri 1,32 (g)
- Proteine 10,12 (g)
- Grassi 12,55 (g) di cui saturi 3,46 (g)di cui insaturi 2,53 (g)
- Fibre 2,87 (g)
- Sodio 295,92 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 59 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
Con una mandolina tagliare a fette sottili nel senso della lunghezza le zucchine
metterle in una coppa
condire con sale , pepe, grana, olio evo
massaggiare le zucchine con le mani
Posizionarle una fetta sopra l’altra, in uno stampo da plumcake rivestito da carta forno fino a terminare le zucchine
Chiudere il tutto con la carta forno e cuocere in forno ventilato a 180° per 25 mn e far raffreddare bene
Tagliare a cubetti la zucchina
Ogni cubetto passarlo prima nella farina
Poi nell’uovo condito con sale e pepe
poi nel pangrattato
Posizionare su una teglia con carta forno olio sale e in forno a 180° per 10/15 mn e gustare le nostre millefoglie di zucchina croccanti
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.