Cotoletta di pollo al forno croccantissima e verdurine

COTOLETTA DI POLLO ALFORNO CROCCANTISSIMA E VERDURINE

Volete realizzare una cotoletta fritta croccantissima ma senza friggerla? Provate a realizzare questa COTOLETTA DI POLLO ALFORNO CROCCANTISSIMA E VERDURINE. Vi assicuro che non ha nulla da invidiare a quella fritta, ma con un vantaggio super digeribile e leggera. Per la panatura ho usato una panure di tarallini pugliesi all’olio d’oliva , sale , curcuma e paprika che rende tutto più colorato . La bistecchina di pollo se non la trovate potete tranquillamente sostituirla con un semplice petto di pollo . Io ho passato la carne prima nella farina, poi nell’uovo e infine nella panatura, ma se voi volete una cotoletta ancora più leggera potete spolverare solo con panatura un filo d’olio e dritta in forno. Provate a realizzarla con me

Qui di seguito la ricetta

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 pollo (bistecchine o petto di pollo)
100 g pangrattato (realizzato con 100 g. di taralli pugliesi, 1 cucchiaio di curcuma, 1 cucchiaino di sale e 1 cucchiaio di paprika )
2 uova
50 g farina 00
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Passaggi Cotoletta di pollo al forno croccantissima e verdurine

In una coppa sbattere le uova (1) aggiungere sale e pepe(2). Impanare il pollo con la farina(3) , passarla nell’uovo(4) e infine nel pangrattato realizzato con 100 g. di taralli pugliesi, 1 cucchiaio di curcuma, 1 cucchiaino di sale e 1 cucchiaio di paprika(5)

Posizionare le nostre cotolette di pollo su una pirofila ricoperta da carta forno(6) aggiungere olio evo(7) cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 mn. Nel frattempo grattugiare la zucchina e la carota(8). Saltare in padella le verdurine con olio evo per 10 mn, salare (9)

Servire la nostra cotoletta di pollo con le verdure

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *