ZUCCHINE GRIGLIATE – RICETTA ECONOMICA

Print Friendly, PDF & Email

Con la bella stagione impazzano i barbeque…io amo presentare le zucchine grigliate…che si gestiscono molto meglio dei peperoni alla griglia 😉 Sono semplici, veloci, non bisogna starci troppo dietro e garantiscono il 100% di riuscita e di piacere! Si perché le zucchine grigliate piacciono a tutti…se condite nel modo corretto sono perfette per accompagnare tutte le carni, per imbottire panini o per essere servite come sfizioso antipasto!

ZUCCHINE GRIGLIATE – RICETTA ECONOMICA

zucchine grigliateINGREDIENTI per 6 persone:

5 zucchine piccole (sono le più buone)

1 spicchio di aglio

olio q.b.

sale q.b.

PROCEDIMENTO:

E’ davvero molto semplice, basta munirsi di una pentola grill, o in alternativa basterà accendere il fuoco del barbeque. Quindi, mentre il nostro grill si scalda, laviamo ed asciughiamo le zucchine, le tagliamo per il lungo in fettine sottili, molto sottili, direi meno di mezzo cm.

A questo punto oliamo leggermente la griglia ed appoggiamo le nostre fettine su di essa. Il tempo che si cuociano da una parte, formando le belle righine che contraddistinguono un piatto grigliato e poi le giriamo sull’altro lato aspettando che giungano a cottura completa.

IMG_3515

 

 

 

 

 

 

 

 

Man mano che sono pronte le mettiamo in un piatto a raffreddare, quando le avremo tutte pronte e raffreddate le tagliamo a pezzetti e le inseriamo in una ciotola dove andremo a condirle con l’aglio tritato finemente, l’olio ed il sale.

IMG_3516

 

 

 

 

 

 

 

 

Consiglio ai più golosi di aggiungere anche della crema di aceto balsamico!

seguimi su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.