POLLO ARROSTO AL LIMONE – RICETTA ECONOMICA

Print Friendly, PDF & Email

Se siete stanchi di mangiare sempre le solite cose, sempre i soliti secondi piatti, sempre le solite ricette di carne, oggi ve ne consiglio una molto creativa che abbina il classico pollo arrosto al profumo ed al gusto del limone. L’abbinamento risulta azzeccato, la crosticina del pollo al gusto di limone vi stupirà!

POLLO ARROSTO AL LIMONE – RICETTA ECONOMICA

pollo arrosto al limone

INGREDIENTI per 2 persone:

4 cosce con sottocoscia

2 limoni

1 spicchio di aglio

1/2L di brodo

sale q.b.

olio q.b.

PROCEDIMENTO:

Laviamo la carne ed eliminiamo eventuale peluria ancora presente, asciughiamo bene e facciamo rosolare da entrambe i lati.

IMG_3870

IMG_3872

Aggiungiamo il qualche mestolo di brodo ed il succo dei limoni e continuiamo la cottura per 40 minuti, aggiungendo del brodo non appena noteremo che il sughetto si sta restringendo troppo. Teniamo sempre il coperchio ed il fuoco non troppo alto.

A fine cottura, quando il pollo sarà cotto e si sarà formata una bella crosticina sulla sua pelle spegneremo il fuoco e saleremo..IMG_3880

Se preferite, potete utilizzare anche solo le cosce, magari aumentandone il numero e se volete un aroma di limone ancora più intenso potete mettere in cottura insieme alla carne anche delle fettine di limone con la buccia ben lavata (meglio se biologico).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.