Vellutata light di zucca e patate

Vellutata light di zucca e patate la nuova ricetta per la rubrica Light and Tasty puoi presentarla come primo o anche come antipastino con crostini oppure con le spianatine o pizzette

In realtà la vellutata deve contenere un grasso per essere tale, ma visto che è light non aggiunto la panna o altro. Ma se vuoi, puoi aggiungere della ricotta vaccina o senza lattosio se sei intollerante.

Questa settimana parliamo della Zucca, questa ricetta è una variante di una ricetta presa da un ricettario che mi era stato inviato tempo fa per provare le ricette, io non amo la carota, e ho pensato di fare questa variante di zucca, veramente squisita. Però se ti piace puoi utilizzare la carota al posto della zucca, o versione più golosa metà zucca e metà carota.

Vellutata di zucca e patate

Difficoltà: facile

Tempo: 30/40 minuti circa

Gruppo ricette: I primi – piatto unico

Ingredienti per 1 persona o per 3 miniporzioni di antipastini:

Preparazione Vellutata di zucca e patate:

  1. Tagliare la zucca e le patate a cubetti.
  2. Sminuzzare la cipolla e farla appassire in poca acqua calda.
  3. Versare le patate e la zucca e salare e pepare.
  4. Versare tutta l’acqua calda e cuocere a recipiente coperto per circa 30 minuti, fino a che l’acqua si ritiri completamente.
  5. Passare al mixer ad immersione e unire l’olio e mescolare.
  6. Servire con delle spianatine (qui la ricetta), oppure con delle mini bruschette di pane.
  7. Potete decorare con i fili della cipolla ben lavati ed erba cipollina.

Ma ora passiamo a vedere cosa hanno preparato di buono le nostre amiche:

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e glutine e utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!