Toast di prosciutto alla piastra e rotolino

Toast di prosciutto alla piastra veloce da preparare anche per chi sta a dieta ogni tanto ci può stare stando attenzione alle calorie e alle porzioni.

Visto che sono a dieta, oggi mi sono preparata qualcosa di sfizioso  ma non troppo calorico, un bel Toast di prosciutto alla piastra e rotolino di prosciutto crudo, filante caldo e sfizioso.

Toast di prosciutto alla piastra e rotolino Toast di prosciutto alla piastra e rotolino

Difficoltà: facile
Costo: basso
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Gruppo ricette: Gli sfizi
Ingredienti per 1 toast:

  • 2 fette di pan carrè
  • due fette di prosciutto crudo
  • due fette di formaggio fuso

Preparazione:

  1. Ho utilizzato due fette di pan carré  due di prosciutto crudo e due fette di formaggio fuso.
  2. Fare un toast con una fetta di prosciutto crudo ed il formaggio a fette, e tostarlo bene ambo i lati.
  3. Intanto prendere una fetta di prosciutto crudo e metterci sopra la fetta di formaggio ed arrotolare ben stretto, piastrare anche il rotolino e servire caldo con il toast.
  4. Se non vi piace il crudo potete usare tranquillamente il cotto come per il toast classico.
  5. Ho provato anche la versione con salame di Milano e con tonno e maionese sempre tostati, veramente fantastici non me l’aspettavo, e devo ringraziare Anna la mamma della ragazza di mio fratello.

Questo toast lo può fare chiunque a volte servono ricette che scaldano il cuore, ricette facili peri principianti, e mica tutti i giorni possiamo mangiare sughi calorici e dolci iperproteici, be se potessi senza ammalarmi ed ingrassare li mangerei tutti i giorni, perché amo mangiare bene, ma a volte servono piatti semplici e con gusto, e soprattutto questa presentazione può invogliare i bambini a mangiare i formaggi, anche se per esempio le mie 3 cuginette le figlie di mio cugino Gianluca lo mangiano! Anzi adorano il formaggio, mangiano quasi tutto! Un orgoglio per il loro papà che è un super cuoco!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.