Crea sito

Rivisitazione italianizzata del sushi

Rivisitazione italianizzata del sushi una variante del sushi con prodotti italiani veloce e facile da preparare adatto a chi non ama l’alga o non la può mangiare.

Sabato scorso dopo una cena tra coinquiline, ci è venuta in mente una cosa, in particolare a me e a Francesca…”E se facciamo un finto sushi al curry”? e qui è partita la sfida!

Rivisitazione italianizzata del sushiRivisitazione italianizzata del sushi

Difficoltà: facile

Costo: basso/medio
Tempo: 3 ore circa
Gruppo ricette:  I primi – il riso

Ingredienti per 6 persone:

  • 6 uova
  • 300 gr di spinaci surgelati
  • pepe
  • 2 cucchiai di farina
  • sale

per il riso:

  • 260 gr di riso classico
  • 30 gr di burro
  • curry
  • 1 litro di acqua

per il ripieno:

  • prosciutto cotto
  • rucola

Preparazione:

  1. Sciacquare il riso e versarlo in una casseruola capiente, unire un litro d’acqua e portare ad ebollizione, cuocere per 10 minuti girando spesso, verso gli ultimi minuti di cottura unire il curry, mantecare con il burro versare in 3 piatti e lasciare raffreddare 
  2. Cuocere in padella con poca acqua gli spinaci, frullarli o tagliarli con il coltello molto finemente.
  3. Sbattere le uova con sale e pepe, e 2 cucchiai di farina.
  4. Unire gli spinaci mescolare bene.
  5. Rivestire di carta forno la placca del forno e versare poco più di metà composto livellarlo bene e cuocere per 15/20 minuti circa e ripetere l’operazione (solo che vi uscirà + piccolo) una volta cotto lasciare raffreddare
  6. Prendete metà della frittata e adagiare sopra una fetta di cotto,   poi il riso ben appiattito  (inumidire le mani per lavorare il riso) e la rucola, chiudere a rotolo con l’aiuto della carta forno, e stringere bene, avvolgere con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per 1 ora circa.
  7. Vi avanzeranno 2 piatti di riso, con uno farete degli involtini con solo prosciutto riso e rucola,con il resto tagliare e servire con la salsa di soia o la glassa di aceto balsamico oppure mettere in forno con delle fettine di formaggio fuso e lasciare fondere. 

Ecco la mia rivisitazione italianizzata del sushi

Rivisitazione italianizzata del sushi

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.