Rivisitazione italianizzata del sushi

Rivisitazione italianizzata del sushi una variante del sushi con prodotti italiani veloce e facile da preparare adatto a chi non ama l’alga o non la può mangiare.

Sabato scorso dopo una cena tra coinquiline, ci è venuta in mente una cosa, in particolare a me e a Francesca…”E se facciamo un finto sushi al curry”? e qui è partita la sfida!

Rivisitazione italianizzata del sushiRivisitazione italianizzata del sushi

Difficoltà: facile

Costo: basso/medio
Tempo: 3 ore circa
Gruppo ricette:  I primi – il riso

Ingredienti per 6 persone:

  • 6 uova
  • 300 gr di spinaci surgelati
  • pepe
  • 2 cucchiai di farina
  • sale

per il riso:

  • 260 gr di riso classico
  • 30 gr di burro
  • curry
  • 1 litro di acqua

per il ripieno:

  • prosciutto cotto
  • rucola

Preparazione:

  1. Sciacquare il riso e versarlo in una casseruola capiente, unire un litro d’acqua e portare ad ebollizione, cuocere per 10 minuti girando spesso, verso gli ultimi minuti di cottura unire il curry, mantecare con il burro versare in 3 piatti e lasciare raffreddare 
  2. Cuocere in padella con poca acqua gli spinaci, frullarli o tagliarli con il coltello molto finemente.
  3. Sbattere le uova con sale e pepe, e 2 cucchiai di farina.
  4. Unire gli spinaci mescolare bene.
  5. Rivestire di carta forno la placca del forno e versare poco più di metà composto livellarlo bene e cuocere per 15/20 minuti circa e ripetere l’operazione (solo che vi uscirà + piccolo) una volta cotto lasciare raffreddare
  6. Prendete metà della frittata e adagiare sopra una fetta di cotto,   poi il riso ben appiattito  (inumidire le mani per lavorare il riso) e la rucola, chiudere a rotolo con l’aiuto della carta forno, e stringere bene, avvolgere con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per 1 ora circa.
  7. Vi avanzeranno 2 piatti di riso, con uno farete degli involtini con solo prosciutto riso e rucola,con il resto tagliare e servire con la salsa di soia o la glassa di aceto balsamico oppure mettere in forno con delle fettine di formaggio fuso e lasciare fondere. 

Ecco la mia rivisitazione italianizzata del sushi

Rivisitazione italianizzata del sushi

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.