Pasta di piselli crema di arachidi e melanzana

Pasta di piselli crema di arachidi e melanzana una ricetta senza glutine delicata sfiziosa con la pasta di farina di piselli e crema di arachidi senza sale.

Pasta di piselli crema di arachidi e melanzana Pasta di piselli crema di arachidi e melanzana Pasta di piselli crema di arachidi e melanzana

Ultimamente per il fatto che sono a dieta sperimento, questo è un piatto per la domenica che posso mangiare per così dire libero. Avendo intolleranze al glutine e lattosio per via della tiroide di Hashimoto ed anche nichel, ogni giorno è una lotta per poter mangiare senza avere noia e soprattutto continuare la dieta. Devo ricordare di non mangiare glutine, ne lattosio, di non mescolare i cibi tipo uova con carne ecc, alcune verdure non vanno mangiate alcuni frutti pure. Diciamo che mi “diverto” a studiare piatti consentiti, ovviamente come vi dicevo questo è un piatto per la domenica un poco più calorico per via della crema di arachidi, che se ne mangiate un cucchiaino al mattino con la marmellata sulle fette biscottate di certo vi da energia, una bella carica per iniziare bene la giornata. Ho comprato questa crema al reparto vegan di naturasì, un negozio biologico che vende anche farine particolari come quella di piselli, di lupini, di canapa, di solina, di farro ecc.

Difficoltà: facile

Tempo: circa 15 minuti

Gruppo: I primi – senza glutine

Ingredienti per 1 persona:

  • 70 gr di pasta di piselli
  • 150 gr di melanzana 
  • 1 cucchiaino di crema di arachidi senza sale
  • 1/2 cucchiaino di taina
  • erba cipollina
  • sale qb

Preparazione Pasta di piselli crema di arachidi e melanzana:

  1. Mettere a bollire l’acqua per la pasta.
  2. Nel frattempo lavare e tagliare le melanzane a fette di 0.5 cm, grigliarle ambo i lati.
  3. Tagliare le melanzane a fettine sottili.
  4. In una padella antiaderente, versare la taina e scioglierla, unire anche la melanzana e la crema di arachidi con poca acqua di cottura della pasta ed amalgamare il tutto.
  5. Unire la pasta scolata e mescolare bene e servire subito con una spolverata di erba cipollina.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Pasta di piselli crema di arachidi e melanzana”

  1. Ciao Eva, faccio anch’io la spesa al naturasì, ci sono cose davvero interessanti, però non ho mai notato la pasta di piselli, la prossima volta guardo meglio. Per la crema di arachidi, ti consiglio di farla in casa, ne fai il quantitativo desiderato e la dosi come vuoi, puoi farla neutra così come puoi aggiungere piccole dosi di zucchero e di sale.

    1. si infatti ho trovato la ricetta, ma prima di farla volevo assaggiarla per vedere se mi piaceva, ho preso un tipo neutro, ma credo che non la prenderò mai più crea dipendenza ahhaha e sono a dieta!

  2. E’ vero crea dipendenza, ci ho fatto di tutto, dal dolce al salato, uno spettacolo il tramezzino con pane di segale, spalmato di burro d’arachidi, fesa di tacchino, rucola, ti garantisco che vorresti fare il bis. Il guaio è che mi sono messa a dieta anch’io e queste cose le posso solo ricordare. 😀

    1. Mamma mia vero una delizia ma sai che pri,a non lo conoscevo, pensavo fosse una stranezza, però da solo impasta la bocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.