Fusilli in mimosa e cotto

Fusilli in mimosa e cotto un piatto veloce e soprattutto magro e facile da preparare. Del resto è difficile rinunciare a certi cibi una volta abitutati, allora perché non fare qualche piccola modifica e cucinare sempre con gusto?

Fusilli in mimosa e cottoLogo rubrica da Lunedì a dietaFusilli in mimosa e cotto

Ecco la nuova ricetta per la mia rubrica di ricette dietetiche! E vi annuncio che finalmente dopo anni la dieta funziona! E si una dieta ben data, adeguata alle mie intolleranze alimentari e problemi ormonali che mi sta dando molto soddisfazioni! Sono dimagrita ben 8.5 kg! Ovviamente è il primo mese di dieta e magari nei mesi successivi non avrò gli stessi risultati, ma andrà bene lo stesso. Oggi entro nella 5 settimana di dieta, anche se ammetto che questo fine settimana è stato duro molto duro!.

Difficoltà: facile

Tempo: 20 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi – piatto unico

Ingredienti per 1 persona:

  • 80 gr di fusilli  284.8  KCAL TOT.)
  • 1 uovo   39 KCAL TOT.)
  • 2 fette di prosciutto cotto (nella dieta erano previsti 50 gr di prosciutto cotto, il resto l’ho mangiato per secondo con le verdure)  (  43 KCAL TOT.)
  • poca erba cipollina   (0.46  KCAL TOT.)
  • -1 cucchiaino di olio evo a crudo   90 KCAL TOT.)
  • -sale qb

Tot calorie 457.26 calcolate qui.

Preparazione dei fusilli in mimosa e cotto:

  1. Mettere a bollire l’acqua per la pasta.
  2. Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova con l’erba cipollina e pochissimo sale.
  3. Versare le uova in una pentola wook oppure in una padella antiaderente senza olio e mettere la padella sulla pentola dell’acqua così da far rassodare l’uovo.
  4. Tagliare a quadratini il cotto.
  5. Cuocere al dente la pasta, e versarla nell’uovo con il cotto e mescolare bene, se volete ottenere il mio stesso risultato potete mettere il tutto sul fuoco basso e girare energicamente altrimenti senza olio si attacca tutto, e fate asciugare l’uovo. Servire subito con un cucchiaino di olio.
  6. Potete anche fare una variante molto gustosa ovvero potete unire i piselli invece del cotto ma solo se sono consentiti nella dieta! Se non siete a dieta potete utilizzarne 30 gr a persona.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Fusilli in mimosa e cotto”

  1. Ti ammiro tesoro, ci vuole tanta forza di volontà a seguire una dieta per tanto tempo… io al massimo resisto per un paio di settimane, dopodiché tutti i buoni propositi spariscono.
    Anche se, indubbiamente, gli ottimi risultati che stai ottenendo sono un inesauribile sprone a continuare con la stessa determinazione.
    Questa pasta può essere benissimo un piatto unico. Ricco di sapore e bellissimo da vedere.
    A domani.

    1. e ma non è facile! spesso ho voglia di sgarrare, e qualche volta anche se in piccole dosi l’ho fatto! e si l’ammetto, spesso quando cucino per i miei, che non ci penso! uff infatti evito di cucinare se posso

  2. Bravissima tesoro,non è da tutte resistere ad una dieta e portare avanti un blog ma tu stai portando avanti le due cose in modo magnifico!!!
    ti faccio tutti i miei più grandi complimenti!
    ps oggi ho provato le bresaola nell’insalata ed era divina!!
    grazie per il consiglio
    bacioni

    1. grazie sei un tesoro! ed oggi posso dire ancora -1! non ci posso credere! sono anni che ci provo! Mi fa piacere che è stata di tuo gradimento!! bacii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.