Crea sito

Salsa piccante by Lifferia

Questa salsa piccante è favolosa, per chi ama i gusti decisi è l’ideale. Ormai ci siamo, l’estate si avvicina e anche le calde giornate, quindi grigliate a tutto spiano 😀  Questa salsa piccante è ottima non solo per accompagnare la carne grigliata, ma anche per farcire crostoni, bruschette; io la uso anche per il kebab e con le tortillas, da quando l’ho vista sul meraviglioso blog Lifferia della mia bravissima amica Deborah. Io vi lascio la versione con bimby tm31, ma naturalmente basta una pentola e un fornello, cliccando qui, potete seguirne il procedimento della Lifferia, senza bimby tm31, che ha usato per accompagnare le deliziose polpette finger food 🙂

Salsa piccante

salsa piccante

 

Salsa piccante

Ingredienti:

  • 500 grammi passata pomodoro
  • 6 scalogni
  • 20 grammi olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaino zucchero di canna
  • peperoncino q.b. (io ne ho messi 2 piccoli)
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

Per prima cosa, pulire gli scalogni, togliendo la buccia e tagliando le 2 estremità; tagliarli a pezzettoni ed inserire nel boccale del bimby tm31 insieme all’olio extravergine d’oliva e dorare: 3 min. 100° vel.3. Aggiungere la passata di pomodoro, il sale, lo zucchero di canna, il peperoncino ed il pepe, secondo la propria tolleranza al gusto piccante, cuocere: 15 min. 100° vel soft (simbolo cucchiaio) e 3 min. varoma vel.1. Lasciare raffreddare, e per omogeneizzare il tutto, tritare: 15 sec. vel.10.

La salsa piccante si conserva in frigo per qualche giorno, o dopo che si è raffreddata, si può congelare anche in contenitori piccoli, così da averne pronta se serve nelle quantità desiderate; si possono anche dimezzare le dosi e prepararne di meno, poiché il procedimento è molto semplice e veloce.

Grazie per essere passati; se vi va, potete seguirci anche su facebook, cliccando qui; e su pinterest, cliccando qui

2 Risposte a “Salsa piccante by Lifferia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.