Crea sito

Salatini di sfoglia con friggitrice ad aria

I salatini di sfoglia con friggitrice ad aria sono gustosi e molto veloci da preparare, infatti ci vogliono solo 6 minuti di cottura. Per chi non lo sapesse, io ho una Princess xxl – 182055 che adoro ed è insostituibile. I salatini di sfoglia con friggitrice ad aria non sono certo una ricetta da grande chef, ma vuole essere un’idea per chi si approccia all’utilizzo di questo piccolo elettrodomestico. Ideali per un aperitivo o da inserire in un buffet, ottimi sia caldi che freddi. Io ho utilizzato i wurstel, ma potete preparare i salatini di sfoglia anche in altri modi; QUI potete trovare una raccolta sfiziosa…

Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite le notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI, e cliccare su’ INIZIA’; se vi va, potete seguirci anche su Facebook e su Pinterest

Ora vediamo come preparare i salatini di sfoglia con friggitrice ad aria.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni16 salatini di sfoglia
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per 16 salatini di sfoglia con friggitrice ad aria:

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • 4Wurstel (del gusto che preferite)
  • 1uovo (facoltativo)

Strumenti

Utili per cuocere i salatini di sfoglia con friggitrice ad aria:

  • Forno o Friggitrice ad aria

Preparazione

  1. Per preparare i salatini si sfoglia con friggitrice ad aria, ho preferito usare un rotolo di pasta sfoglia rotonda, in modo da poter dare loro la forma di piccoli cornetti, ma potete usare anche un rotolo rettangolare e dare la forma che preferite.

  2. Srotolare delicatamente il rotolo di pasta sfoglia, intanto preriscaldare la friggitrice con il programma P (Preriscaldamento a 200° C per 3 minuti).

  3. Tagliare il rotolo di sfoglia, con un coltello a lama liscia o una rotella per la pizza, in 16 triangoli più o meno uguali.

  4. Per formare i triangoli, il consiglio è di tagliare la pasta sfoglia a metà nei 2 versi, ottenendo così 4 parti, dopodiché dividere le 4 parti a metà e poi i triangoli ottenuti ancora a metà in modo da ottenere 16 pezzi.

  5. Tagliare i 4 wurstel in 4 parti (otterrete 16 pezzi di wurstel; mettere un pezzo di wurstel sulla parte larga di ogni triangolo e arrotolare delicatamente, sigillando bene la punta, lasciandola sotto.

  6. Mettere i salatini preparati nel cestello forato della friggitrice ad aria, facendo attenzione, perché è caldo, e spennellare con un uovo sbattuto.

  7. Potete evitare di spennellare con l’uovo, i salatini di sfoglia verranno ugualmente buoni; infatti io la maggiorparte delle volte non lo uso, poiché serve solo a renderli lucidi, ma non cambia la cottura.

  8. Cuocere a 200° C per 4 minuti, poi scuotere o girare i salatini con una pinza; chiudere il cestello e cuocere per altri 2 minuti a 200°C.

  9. Poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, se avete una marca diversa dalla mia, il consiglio è di controllare la cottura se si preparano i salatini di sfoglia con friggitrice ad aria per la prima volta.

Note

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.


QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

In questo articolo sono presenti link sponsorizzati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.