I fusilli alla crema di pomodorini gialli sono velocissimi da preparare ma vi cattureranno per il loro gusto, leggermente dolce. Io insieme alla crema di pomodorini ci ho aggiunto della pancetta croccante che ha acceso notevolmente il sapore.
Preparare questa pasta è davvero molto semplice. Dovrete solamente cuocere per circa 10 minuti i pomodorini con dell’olio extravergine di oliva e poi frullerete il tutto per ottenere una crema omogenea. Davvero squisita! Il mix dolce e salato vi conquisterà!
Vi piacciono i piatti di pasta? Potete provare anche le mezze penne alla boscaiola, oppure la pasta con peperoni, olive e capperi!
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla pagina facebook! 🙂
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 180 gfusilli bucati corti
- 250 gpomodorini gialli
- 80 gpancetta
- q.b.grana Padano DOP
- q.b.acqua (per la cottura della pasta)
Preparazione dei fusilli alla crema di pomodorini gialli
Per preparare i fusilli alla crema di pomodorini gialli per prima cosa mettete sul fuoco una pentola di acqua e lasciate che venga a bollore. Pesate la pasta e lasciate che cuocia per il tempo che trovate scritto sulla confezione, ovvero 10 minuti.
Intanto lavate e tagliate i pomodorini gialli. Metteteli a cuocere con due cucchiai di olio extravergine di oliva per circa 10 minuti.
Quando saranno cotti prendeteli e frullateli con un mixer. Io ci ho aggiunto anche due cucchiai di parmigiano reggiano.
Per finire fate rosolare della pancetta in una padella con un goccio di olio extravergine di oliva e aggiungetela all’interno della pasta e se volete metterne sopra come presentazione.
Scolate poi la pasta e amalgamate bene il tutto, mettete quindi la crema di pomodorini gialli e la pancetta e se volete aggiustate di sale. Per finire potete aggiungere una bella manciata di parmigiano reggiano sopra. Il piatto è pronto per essere servito!