Crea sito

Frullato banana e kiwi

Il frullato banana e kiwi è sicuramente un frullato ricco di vitamine, utile per dare forza e energia. Ottimo mix di vitamine B e vitamine C. E’ una bevanda molto sana e genuina, da preparare soprattutto nelle calde giornate d’estate.
Secondo me l’abbinamento banana e kiwi si sposa benissimo, perchè la banana di per sè è già dolce mentre il kiwi ha quella nota un po’ aspra.
La banana è ricchissima di magnesio e potassio e le vitamine del gruppo B, mentre il kiwi ricco di vitamina C, ottimo per la regolarità intestinale e ricco di antiossidanti.

E’ semplicissimo da preparare, bastano davvero 3 ingredienti: banana, kiwi, latte intero e se volete aggiungere anche dello zucchero per renderlo ancora più dolce e gustoso.
Se vi piacciono i frullati provate anche il frullato con banana e cacao. Oltre a questo potete provare anche l’estratto energy orange, ottimo energizzante.
Se vi va seguitemi sulla mia pagina facebook per non perdere le novità!

frullato banana e kiwi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il frullato banana e kiwi

  • 2banane
  • 2kiwi
  • q.b.latte intero
  • 1 cucchiaiozucchero (colmo)

Strumenti

  • frullatore a immersione

Preparazione del frullato banana e kiwi

  1. latte nel boccale

    Per preparare il frullato banana e kiwi per prima cosa togliete la buccia sia delle banane sia dei kiwi e tagliate la frutta a pezzetti. Mettetela all’interno del boccale del mixer insieme a 1 cucchiaio colmo di zucchero e del latte intero. Il latte deve coprire tutta la frutta.

  2. frullato banana e kiwi
  3. frullato banana e kiwi

    Frullate il tutto nel mixer. Il vostro frullato energizzante è pronto. Potete offrirlo subito oppure tenerlo prima in frigorifero.

Note aggiuntive

Conservate il frullato in frigorifero un giorno al massimo

Se il frullato vi sembra già dolce non aggiungete lo zucchero, oppure se preferite mettete lo zucchero di canna.

In alternativa mettete del miele

/ 5
Grazie per aver votato!
Avatar

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 27 anni, sono una studentessa universitaria di Beni culturali. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia, e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.