Il frullato banana e cacao zuccherato è una bevanda dal sapore deciso e l’abbinamento banana e cacao non è niente male!
Si può bere a colazione per iniziare al meglio una giornata di lavoro oppure si può preparare ai bambini per merenda. E’ davvero semplice ma gustoso.
La cosa importante da ricordare è di tenere il latte in frigo in modo tale che risulti bello freddo. Per quanto riguarda il dolcificante potete utilizzare quello che più preferite. Io in questo caso ho utilizzato un classico zucchero bianco ma potete addolcire il vostro frullato anche con dello zucchero di canna!
Se vi piacciono le ricette con le banane vi propongo anche il muffin con banane e cioccolato.
Seguitemi sulla mia pagina facebook per non perdere le novità! 🙂

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3banane
- 2 cucchiainizucchero
- 4 cucchiainicacao zuccherato in polvere
- 250 mllatte intero
Strumenti
- frullatore a immersione
Preparazione del frullato banana e cacao
Per preparare il frullato banana e cacao per prima cosa sbucciate le banane, tagliate a rondelle e mettetele nel bicchiere alto e stretto del frullatore a immersione.
Aggiungeteci poi il latte, io ho utilizzato quello intero ma voi potete mettere anche quello scremato. In questo caso con le 3 banane che avevo ne ho messo 250 ml o comunque fino a coprire interamente le banane.
Inserite poi nel bicchiere del mixer 2 cucchiaini di zucchero se lo volete ancora più zuccherato. Sta a voi scegliere il grado di dolcezza del frullato. E aggiungete anche 4 cucchiaini di cacao zuccherato. Anche qua decidete voi se preferirlo più cioccolatoso o no.
Accendete il frullatore a immersione e frullate bene il tutto. La consistenza dovrebbe essere omogenea. Il vostro frullato di banane e cacao è pronto per essere servito!