Biscotti 3 ingredienti senza burro e senza latte

Avete voglia di biscottini semplici e veloci da fare? oppure vi siete accorti di non avere molti ingredienti in casa ma deve arrivare gente per un thè? Per questi biscottini avrete bisogno solo di 3 ingredienti: farina, zucchero e uova! In 10 minuti li avrete preparati! Adatti anche agli intolleranti al lattosio perché non contengono né latte né burro! Conservateli poi in un vaso di vetro ermetico oppure una scatola di latta e li avrete belli e freschi per le vostre occasioni speciali! Che aspettate? Provate subito i BISCOTTI 3 INGREDIENTI SENZA BURRO E SENZA LATTE!

Altri biscotti da provare sono:

Biscotti 3 ingredienti senza burro e senza latte
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER CIRCA 20 BISCOTTI:

200 g farina 00
2 uova
100 g zucchero (normale o di canna)

Strumenti

1 Ciotola
1 Teglia da forno
Carta forno o tappetino in silicone
1 Spianatoia
1 Coltello

Procedimento

COME PREPARARE I BISCOTTI 3 INGREDIENTI SENZA BURRO E SENZA LATTE:

Per preparare questi biscotti mettete in una ciotola gli ingredienti: farina, zucchero e uova e mescolate. (foto 1) Quindi impastate con le mani fino ad ottenere un panetto morbido e lavorabile. (foto 2) Dopodiché staccate dei pezzi di impasto e formate dei serpentelli lunghi da cui ricavare i vostri biscotti. (foto 3)

Biscotti 3 ingredienti senza burro e senza latte

Poi tagliate dei pezzetti lunghi 8/10cm e avvolgeteli su se stessi per formare il biscotto. Io ho scelto la forma del “tarallo” ma voi potete scegliere anche un’altra forma! Quindi adagiateli su carta forno o su un tappetino in silicone. Spolverizzateli in superficie con zucchero di canna e cuocete in forno statico a 180° per 15 minuti circa. Non fateli stare di più se no si seccheranno troppo e saranno secchi anche nei giorni successivi. E’ sempre preferibile tenerli qualche minuto in meno in forno.

Biscotti 3 ingredienti senza burro e senza latte

Ed ecco pronti i vostri biscotti 3 ingredienti, facili, friabili e ottimi per la colazione e da inzuppare!!

Note

Conservate i biscotti 3 ingredienti in un vaso di vetro ermetico oppure in una scatola di latta. Si manterranno per almeno 1 settimana.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.