Gnocchi di patate con ragù di carne

Un primo piatto della domenica e per occasioni speciali! Si diche che “giovedì gnocchi” ma per me sono talmente buoni che li mangerei tutti i giorni! Una volta imparato a farli possiamo conservarli in freezer e tenerli sempre a portata di mano per occasioni speciali. In più possiamo sbizzarrirci nei condimenti! Oggi ho voluto provarli classici al ragù. In questo blog ho affrontato già il tema di COME PREPARARE GLI GNOCCHI DI PATATE, infatti trovate la ricetta nel mio blog. Ma anche come preparare il RAGU’ DI CARNE. Una volta che avete a disposizione questi ingredienti pronti il piatto si compone da sé e il pranzo è servito! Con gli GNOCCHI DI PATATE CON RAGU’ DI CARNE farete un figurone! Buon appetito!

Provate anche questi gnocchi:

Gnocchi di patate con ragù di carne
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER GLI GNOCCHI DI PATATE CON RAGU’ DI CARNE:

250 g ragù (di carne)
q.b. parmigiano grattugiato

Strumenti

1 Tegame
1 Pentolino
1 Schiumarola
1 Ciotola

Procedimento

COME PREPARARE GLI GNOCCHI DI PATATE CON RAGU’ DI CANRE:

Il procedimento è molto semplice per questa ricetta. Potete preparare gli gnocchi di patate quando avete un po’ di tempo e tenerli nel freezer già pronti all’occorrenza. E stessa cosa potete fare con il ragù di carne. Io ne faccio sempre in abbondanza così da averlo per un po’ di volte. Seguite le mie ricette sia per preparare gli gnocchi che per preparare il ragù di carne.

COME PREPARARE GLI GNOCCHI DI PATATE

RAGU’ DI CARNE

Dopodiché io metto sul fornello un tegame con abbondante acqua salata e al bollore calo gli gnocchi direttamente presi dal freezer. Nel frattempo faccio riscaldare il ragù di carne in un pentolino. Gli gnocchi fanno presto a cuocersi, quando verranno a galla sono cotti. Quindi raccoglietene poco alla volta con una schiumarola e metteteli in una ciotola dove potrete condirli con il prezioso ragù!

Gnocchi di patate con ragù di carne

Se volete aggiungete un po’ di parmigiano grattugiato sopra e il vostro piatto è servito! Buon appetito!

Note

Questo piatto è buonissimo consumato subito appena cotto ma se vi avanzano conservateli in frigorifero e riscaldateli un po’ al microonde o sul fornello. Non perderanno mai il sapore!!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.