Zucchine in umido al pomodoro

Le zucchine in umido al pomodoro sono un piatto veloce e semplice da preparare, ottimo contorno ma potete servire anche come aperitivo o antipasto. Contorno che piacerà a tutti soprattutto piacerà fare la scarpetta. È un piatto perfetto per chi è vegetariano o vegano.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Zucchine in umido al pomodoro

700 Zucchine
100 Polpa di pomodoro
2 Spicchi fi aglio
Mezzo bicchiere di acqua
4 Foglie di salvia
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Origano q.b.

Strumenti

1 Pentola

Preparazione Zucchine in umido al pomodoro

Vediamo come preparare le zucchine. Prima di tutto pulire le zucchine e poi lavarle bene , dopodiché tagliare le zucchine a pezzetti. In una pentola con un po’ di olio fare rosolare l’aglio,versate poi le zucchine,aggiungere il sale l’origano e la salvia, poi versate il pomodoro e l’acqua, mescolare bene e lasciare cuocere con un coperchio, girando di tanto in tanto. Fate cuocere circa 20 minuti, fare comunque la prova con una forchetta per sentire se sono cotte

Note

Se volete potete aggiungere dei capperi che ci stanno bene o del parmigiano grattugiato che farà diventare le zucchine filanti e più gustose.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *