La marmellata di pesche fatta in casa è semplice semplice da preparare, con le mie pesche fresche e mature e completamente Bio è una vera delizia…. ed ho preparato la scorta per tutto l’ inverno…perfetta da gustare con biscotti o fette biscottate a colazione, oppure per farcire torte o crostate.
Se ti è piaciuta che aspetti prepara la ricetta seguendo il procedimento e se ancora non lo fai seguimi anche sui social dove troverai tante video ricette.
A presto con una nuova ricetta!!!

Video ricetta del giorno
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Porzioni1,5 kg circa
- CucinaItaliana
Ingredienti marmellata di pesche fatta in casa
- 1Pesche mature
- 500Zucchero
Preparazione marmellata di pesche fatta in casa
Vediamo come preparare la marmellata di pesche.
Prima di tutto lavare bene le pesche ,togliere la buccia e tagliare a pezzi le pesche eliminare il nocciolo, prendere una pentola ampia e mettere dentro le pesche ,aggiungere lo zucchero e far bollire a fuoco basso per 30/40 minuti, mescolare di continuo facendo attenzione che non si attacchi, poi con un frullatore ad immersione frullare la marmellata. Quando è ancora calda riempire i barattoli e capolvegerli, fino a che non sono freddi.
Note
Vi ricordo di sterilizzare i barattoli e tappi prima di versare la marmellata. Se vi piace con i pezzi tagliare le pesche a pezzettini piccoli e non frullare quando è pronta.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su:
- Tiktok -Pinterest - Instagram - Facebook -