Marmellata di pesche fatta in casa

La marmellata di pesche fatta in casa è semplice semplice da preparare, con le mie pesche fresche e mature e completamente Bio è una vera delizia…. ed ho preparato la scorta per tutto l’ inverno…perfetta da gustare con biscotti o fette biscottate a colazione, oppure per farcire torte o crostate.

Se ti è piaciuta che aspetti prepara la ricetta seguendo il procedimento e se ancora non lo fai seguimi anche sui social dove troverai tante video ricette.
A presto con una nuova ricetta!!!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni1,5 kg circa
  • CucinaItaliana

Ingredienti marmellata di pesche fatta in casa

  • 1Pesche mature
  • 500Zucchero

Preparazione marmellata di pesche fatta in casa

  1. Vediamo come preparare la marmellata di pesche.

    Prima di tutto lavare bene le pesche ,togliere la buccia e tagliare a pezzi le pesche eliminare il nocciolo, prendere una pentola ampia e mettere dentro le pesche ,aggiungere lo zucchero e far bollire a fuoco basso per 30/40 minuti, mescolare di continuo facendo attenzione che non si attacchi, poi con un frullatore ad immersione frullare la marmellata. Quando è ancora calda riempire i barattoli e capolvegerli, fino a che non sono freddi.

Note

Vi ricordo di sterilizzare i barattoli e tappi prima di versare la marmellata. Se vi piace con i pezzi tagliare le pesche a pezzettini piccoli e non frullare quando è  pronta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *