Gnocchi con broccoli e panna vegetale

Gli gnocchi con broccoli e panna vegetale sono un primo piatto sano e gustoso, un piatto cremoso e semplice da preparare, infatti la panna vegetale rende il piatto cremoso e saporito ma allo stesso tempo delicato . Broccoli e panna sono un ottimo abbinamento ,in questo modo anche i vostri bambini mangeranno i broccoli senza accorgersene ,da considerarsi anche piatto unico basterà mettere più gnocchi e qualche pezzetto di broccolo in più.

Gnocchi con broccoli e panna vegetale
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Gnocchi con broccoli e panna vegetale

300 g gnocchi di patate
300 g broccoli
1 scalogno
100 ml panna vegetale da cucina senza lattosio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. acqua
2 cucchiai parmigiano grattugiato

Strumenti

1 Pentola
1 Padella

Preparazione Gnocchi con broccoli e panna vegetale

Vediamo come preparare gli gnocchi con broccoli.

Prima di tutto dovete pulire e lavare bene i broccoli, tagliare a pezzettini anche i gambi, almeno io li metto mi piacciono molto. Tritare lo scalogno finemente, in una padella mettete un filo di olio , aggiungere lo scalogno tritato e far soffriggere, a questo punto mettete i broccoli e fate rosolare per 1 minuto insieme allo scalogno ,poi aggiungere un po’ d’acqua, salare mescolare e continuare la cottura con un coperchio a fiamma bassa . Nel frattempo mette l’acqua sul fuoco per gli gnocchi .Quando i broccoli saranno cotti schiacciateli con una forchetta, buttate gli gnocchi nell’acqua ,versate la panna vegetale nella padella con i broccoli e fate cuocere per 1 minuto mescolando bene. Scolate gli gnocchi e metterli nella padella con i broccoli e la panna far saltare per alcuni minuti per insaporirli. Spolverare con il parmigiano grattugiato e servire belli caldi. Io non li ho messi ma potete anche lasciare qualche pezzetto di broccolo da mettere sopra gli gnocchi.

note

Gli gnocchi sono buoni da gustare subito belli caldi ,ma se avanzano conservare in frigorifero coperti da pellicola ,basterà farli saltare in padella con un filo di olio e di panna se vi è avanzata. Se non amate i broccoli potete usare il cavolo romano o il cavolfiore bianco e potete anche al posto della panna mettere un formaggio spalmabile che renderà il piatto cremoso.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.

FAQ (Domande e Risposte)

Posso usare i broccoli surgelati?

Certo che si potete usare tranquillamente anche i broccoli surgelati, lo so a volte non si riescono a trovare freschi, certamente non sono freschi ma il vostro piatto sarà lo stesso molto gustoso.

Seguimi su tutti i social
4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *