Antipasto albero di Natale di sfoglia

Antipasto albero di Natale di sfoglia. Un ottimo antipasto o aperitivo per deliziare i vostri ospiti. E’ una ricetta facile da preparare. Perfetto non solo a Natale, ma anche a fine anno o a capodanno. Si possono fare tantissime varianti.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni8/10 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

Ingredienti Antipasto albero di Natale di sfoglia

2 rotoli Pasta Sfoglia
q.b. Passata di pomodoro
5 fette Prosciutto cotto
q.b. Origano
q.b. Sale
q.b. Olive per decorare

Preparazione Antipasto albero di Natale

Vediamo come preparare il nostro antipasto.

Stendere la pasta sfoglia lasciandola con la sua carta da forno, con un coltello tagliare la pasta a forma di albero . Con un cucchiaio stendere la passata di pomodoro, condita con sale e origano. Mettere le fette di prosciutto cotto e ricoprite con l’altra sfoglia tagliandola come il sotto. Sigillare bene i bordi con una forchetta. Spennellare con l’uovo sbattuto e decorare con le olive e i pomodorini.

Quando avete sigillato bene i bordi mettere nel forno caldo e cuocere a 180° per circa 15/18 minuti o perlomeno fino a doratura desiderata.

Note

Potete prepararlo in anticipo e scaldarlo prima di servire , così sarà bello friabile. Potete aggiungere anche dei pomodori o capperi per la decorazione.

Potrebbero interessarti anche:

Alberelli di Natale salati.

Lasagne al ragù.

Pandoro albero con mascarpone.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,7 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *