Ricette di Halloween (Tradizionali e Bimby)

Ogni anno Ottobre si congeda con la festa di Halloween e intorno girano molte chiacchiere e polemiche. Chi festeggia, chi gioca, chi si astiene, chi critica perchè è una festa che non ci appartiene. Non serve demonizzare tutto, basta solo prendere il buono da ogni cosa… io ci ho provato come so fare, cioè in cucina e sempre con il divertimento. Ed allora ho preparato qui una raccolta con RICETTA DI HALLOWEEN con spunti, idee dolci e salate…Ricette di Halloween

Ricette di Halloween – di Rosalba Vazzana

 

TORTA RAGNATELA (Clicca sul nome per la Ricetta)

La Torta ragnatela è soffice, divertente, scenografica, molto semplice da preparare, golosamente al cioccolato e senza lattosio. Perfetta per una merenda giocata, oppure per feste a tema, compleanni e Halloween…

MUMMIE DI HALLOWEEN (Clicca sul nome per la Ricetta)

Piccole e golose Mummie di Halloween, sono arrivate per essere sgranocchiate. Wurstel vestiti da Mummie per veloci Finger food da preparare in pochissimo tempo, magari con l’aiuto dei nostri bambini che si divertiranno un mondo a “cucire” il vestito alle Mummie di Halloween!Mummie di Halloween 1

TOPOLINI DI CIOCCOLATO (Clicca sul nome per la Ricetta)

Piccoli, golosi e simpatici Topolini di Cioccolato da preparare insieme ai bambini per una merenda giocosa. Perfetti anche per feste, compleanni, Halloween e ogni momento di allegria, deliziandosi con questi dolcetti ghiotti e divertenti…

Topolini di Cioccolato

PANINI ALLA ZUCCA (Clicca sul nome per la Ricetta)

I Panini alla Zucca, morbidi e profumati, conquistano grandi e piccini. Sono semplici da preparare e perfetti da gustare da soli o farciti per ogni occasione, servire durante cene o feste a tema Halloween…

Panini alla Zucca

DITA DELLA STREGA (Clicca sul nome per la Ricetta)

«La vecchia fingeva d’essere buona, ma in realtà era una cattiva strega che aveva costruito la sua casetta di pane e focaccia per attirare i bambini. Quando un bambino finiva nelle sue mani… » (“Hänsel e Gretel”, fiaba dei Fratelli Grimm). 

Eh no… stavolta la festa la facciamo noi alla Strega, con un’idea golosa e semplicissima per preparare dolcetti al burro a forma di Dita della Strega. Biscotti perfetti per una merenda giocata e fiabesca, feste, compleanni e Halloween…

Dita della Strega

Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook Il mondo di Rosalba”… a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *