Crea sito

Mummie di Halloween

Piccole e golose Mummie di Halloween, sono arrivate per essere sgranocchiate. Wurstel vestiti da Mummie per veloci Finger food da preparare in pochissimo tempo, magari con l’aiuto dei nostri bambini che si divertiranno un mondo a “cucire” il vestito alle Mummie di Halloween!Mummie di Halloween 1

Mummie di Halloween

Ingredienti per la Pasta brisé

  • 250 gr di Farina 00
  • Sale q.b.
  • 100 gr di Burro morbidissimo
  • 70 gr di Acqua fredda

Ingredienti per le Mummie di Halloween

  • 12 Wurstel piccoli
  • Maionese o Senape q.b.

Impasto Tradizionale: In una ciotola capiente lavorare la Farina e sale con il burro morbido, aggiungendo pian piano l’acqua, fino ad ottenere un impasto molto morbido ed omogeneo.

Impasto Bimby: Inserire nel Boccale del Bimby prima la Farina poi tutti gli altri ingredienti e impastare per 15 Sec. a Vel. 6.

Procedimento: Avvolgere l’impasto della Pasta brisé in un canovaccio e lasciarlo in frigorifero per 15 minuti a riposare. Passato questo tempo, con l’aiuto di un mattarello stendere l’impasto della Pasta brisé  su un piano da lavoro in legno, in modo molto sottile.
Tagliare striscioline di circa 2-3 mm e con il “filo” di Pasta brisé cominciare ad avvolgere dal basso verso l’alto il Wurstel fino a 3/4 della sua lunghezza, creando così un vestito alle Mummie di Halloween. Poi con lo stesso procedimento formare un cappellino. Sistemare le Mummie di Halloween, ben distanziate su carta forno, e cuocere in forno preriscaldato e ventilato a 170° per circa 10 minuti. Spostare su un vassoio e lasciare raffreddare. Una volta ben freddi con pochissima Maionese o Senape fare due puntini formando gli occhietti alle Mummie di Halloween. Servire freddi per la Merenda o il buffet durante la festa di Halloween.

Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook “Il mondo di Rosalba”… a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.