Salmone affumicato con crema di avocado, un antipasto semplice, ma raffinato!
Servono veramente pochi ingredienti e ancora meno dispendio di energie per preparare questo piatto. Si è vero che non è proprio un piatto, non credo riuscirei a passare una selezione a Master Chef, ma chi se ne frega, l’importante è il risultato! Ho preparato una crema con un avocado bello maturo e l’ho assaggiata. Poi ho aperto il frigorifero e cercato qualcosa a cui abbinarla. Una busta di salmone affumicato mi ha data l’ispirazione. Sicuramente insieme ci sta benissimo, scoppia un amore folle e si sposano… Salmone affumicato con crema di avocado, che meraviglia, che sapori e che colori! Pronto in 10 minuti!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- PorzioniPersone 2
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gSalmone affumicato
- 1Avocado (Maturo)
- 1 cucchiaioYogurt bianco naturale
- 2 cucchiaiSucco di limone
- 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva
- 3Foglioline di erba cipollina
- Sale
Preparazione
Tagliate l’avocado maturo e burroso a metà , estraete il nocciolo e con un cucchiaio togliete tutta la polpa dalla buccia.
Mettete la polpa dell’avocado in una ciotolina, schiacciatela bene con una forchetta.
Conditela con 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale, 2 cucchiai di succo di limone, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale fino.
Lavate e asciugate le foglioline di erba cipollina. Sminuzzatele finemente con un coltello o con le forbici. Aggingetela alla crema di avocado e mescolate bene.
Tenete la crema di avocado in frigorifero fino al momento di servire. Distribuite poi le fette di salmone su di un piatto e guarnite con la crema di avocado e un pochino di erba cipollina.
Potete utilizzare la buccia del frutto come una ciotolina dove mettere la crema di avocado e le fettine di salmone arrotolate.
Note
Grazie per aver letto la mia ricetta. Vi è piaciuta e volete seguire la mia pagina Facebook? Cliccate qui e mettete mi piace a quasicotto