Tempo, parola che al giorno d’oggi è diventata un incubo. Ne abbiamo sempre meno, sempre di corsa fra mille impegni e spesso che ne fa le spese sono i piatti che arrivano sulle nostre tavole. Ma chi ha detto che per cucinare piattini gustosi e saporiti ci vogliono delle ore? Queste fettine di coniglio in potacchio ricetta semplice e veloce sono la valida alternativa alla solita misera bistecchina che buttate nel piatto dei vostri affamatissimi cari ogni volta che si siedono a tavola pronti a sbranare le gambe del tavolo tornati da scuola e lavoro. Le fettine di coniglio le trovate belle e pronte nel banco frigo del supermercato, poco altro ed eccovi un piatto leggero, digeribile, ma sopratutto gustosissimo pronto in pochissimi minuti. Se siete di “corsissima” accompagnatelo ad una tenera insalatina, se invece siete in vena, preparate un buon pure’ di patate. Beh…anche questa volta non mi resta che augurarvi buon appetito!
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- PorzioniPersone 2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gFettine di coniglio
- 1 bicchiereVino bianco secco
- 1 ramettoRosmarino
- 1 spicchioAglio
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
Strumenti
- 1 Padella
Preparazione
Pulite il rosmarino e preparate un battuto con le foglioline, eliminando il rametto interno, e il mezzo spicchio di aglio. Mettetelo a bagno nel mezzo bicchiere di vino bianco secco.
Fate rosolare le fettine di coniglio in qualche cucchiaio di olio extravergine di olive, la carne deve mantenersi morbida e sugosa, attenzione a non farla seccare troppo. Quando è colorita salatela e bagnatela col vino bianco in cui avete messo il rosmarino e l’aglio tritati.
Fate cuocere per 10-15 minuti. Servite ben caldo accompagnando le fettine di coniglio in potacchio ad una insalata verde o ad un purè di patate.
Note
Se vi piacciono le mie ricette seguite e mettete mi piace alla pagina di “quasicotto” su Facebook per non perdervi le novità pubblicate.