Uova di serpente mutante

Per la festa di Halloween non possono certo mancare le Uova di serpente mutante, spaventose uova con venature sanguinolente pronte ad esplodere o a schiudersi per far uscire mostri orribili e terrificanti?

Scopritelo voi stessi..

Uova di serpente mutante

Uova di serpente mutante


Ingredienti

  • Uova di gallina fresche
  • colorante alimentare in gel
  • acqua
  • sale

 

Uova di serpente mutante

Per preparare le Uova di serpente mutante, mettere le uova (foto 1)  in un pentolino e coprirle di acqua superandole di tre dita e farle bollire per 8 minuti dal momento dell’ebollizione.

Quindi scolarle, passarle sotto l’acqua fredda.

In una ciotola mettere circa mezzo cucchiaino di colorante (foto 2), scegliete voi il colore che preferite, io ho usato il rosso. Mettere a bollire dell’acqua con un pizzico di sale.

Ora rompere il guscio delle uova, in modo deciso, in più punti, potete aiutarvi con un cucchiaino o sbattendo le uova su una superficie dura.

Uova di serpente mutante

Quando l’acqua sarà a bollore, versarla nella ciotola e mescolare per sciogliere il colorante quindi immergervi le uova (foto 3). Le uova devono essere completamente ricoperte. Lasciare raffreddare l’acqua quindi ricoprire con pellicola e mettere la ciotola con le uova in frigorifero per almeno 8 ore, meglio se tutta la notte.

Passato il tempo di riposo, scolare le uova dal liquido e asciugarle con carta da cucina (foto 4).

Uova di serpente mutante

Ora armatevi di santa pazienza e, delicatamente, sbucciate le uova (foto 5). Cercate di non eliminare la membrana tra il guscio e l’uovo perchè sarà la parte più colorata e coreografica.

Servite le Uova di serpente mutante con varie salse come maionese, salsa tartara, salsa alla paprika piccante, salsa allo yogurt, oppure condire semplicemente con un’emulsione di olio extravergine di oliva con sale, pepe e succo di limone oppure, con quello che preferite.

Enjoy e un mostruoso Halloween a tutti !!!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Uova di serpente mutante


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.