25 Ricette con la Nutella

Secondo i  miei gusti, dopo la pizza, la Nutella è uno dei migliori prodotti in commercio  e, da come si buon ben capire, l’ho usata in svariate ricette che ho preparato e che ho poi condiviso qui sul mio blog e oggi, ho deciso di fare una selezione di tutte le mie Ricette con la Nutella, ben 25 ricette di deliziosi dolci che vanno dai biscotti alle crostate, dalle cheesecake a dolcetti lievitati farciti con questa deliziosa crema alla nocciola.

Insomma, non vi resta che dare una sbirciatina e scegliere la ricetta che vi piace di più, magari provandola e facendomi sapere se è stata di vostro gradimento.

25 Ricette con la Nutella

 

25 Ricette con la Nutella


Biscotti Sandwich alla Nutella 2Biscotti Sandwich alla Nutella sono davvero irresistibili, velocissimi da preparare, morbidi e fragranti allo stesso tempo, si sciolgono letteralmente in bocca per donarci un momento di goloso piacere e in più sono senza uova..

 

 

 

 


 

ricette con la nutellaCake Balls – Dolcetti di torta deliziose palline al cioccolato e rum  poi ricoperte con cioccolato fondente variegato al cioccolato bianco.. 

 

 

 

 


 

Cheesecake Nutella e amaretti 3Cheesecake variegata Nutella® e amaretti  una torta fredda senza cottura che si prepara in pochissimo tempo per un risultato da leccarsi i baffi.

 

 

 

 

 


 

ricette con la nutellaChristmas Pops Un Riciclo Gustoso Questi deliziosi bocconcini al cioccolato sono da mangiare come un lecca lecca preparati utilizzando degli avanzi di una torta e per il ….

 

 

 

 


 

Cornetti di pan brioche alla nutella 1Cornetti di pan brioche alla Nutella® Facili da preparare, ci vuole solo un poco di pazienza per lasciare che l’impasto del pan brioche lieviti a dovere ma il risultato, delizioso e irresistibile, vi appagherà l’attesa.

 

 

 

 

 


cornetti sfoglia nutella 1aCornetti di Pasta Sfoglia con Nutella® |ricetta golosa sono veramente buonissimi ma soprattutto la ricetta è semplicissima e veloce da realizzare.

 

 

 

 


 

cornetti sfogliati alla nutellaCroissant sfogliati ma senza zucchero sfogliati e croccanti, sembrano cornetti di pasta sfoglia ma con l’aggiunta di lievito di birra e, farciti di nutella, sono davvero deliziosi e irresistibili.

 

 

 

 

 

 


 

Ricette con la NutellaCrostata con crema al mascarpone e arachidi caramellate La fragranza della pasta frolla racchiude un ripieno morbido e cremoso a base di mascarpone e ricotta profumato alla cannella, il tutto arricchito con uno strato di nutella e, sulla superficie, croccanti arachidi caramellate.

 

 


 

Ricette con la NutellaDorayaki pancakes giapponesi alla Nutella® delizioso e goloso dolcetto farcito, morbido, profumato di miele, quasi spugnoso perchè ricco di alveoli, in più si prepara senza grassi come burro o olio, e senza lievito chimico, sostituito dal bicarbonato di sodio.

 

 

 

 

 


 

minicake cuore (2)Mini Cake per San Valentino a forma di cuore, decorate con pasta di zucchero che racchiudono delle tortine individuali all’arancia farcita con crema alla nocciola.

 

 

 

 


 

Ricette con la NutellaMini cornetti di pasta sfoglia alla Nutella |ricetta golosa sono dei dolcetti molto semplici da preparare ma soprattutto veloci e sfiziosi.

 

 

 

 


 

plum cake alla nutellaPlum Cake alla Nutella e Miele Un dolce davvero irresistibile per i grandi ma soprattutto sarà sicuramente molto apprezzato soprattutto dai bambini.

 

 

 

 

 


 

Ricette con la NutellaRose di pan brioche alla nutella buonissime, semplicissime e molto coreografiche! Si possono farcire sia con la marmellata o addirittura la crema pasticcera, ma io sono andata sul …Continua a leggere 

 

 

 


 

Ricette con la NutellaRotolini di pane al cocco e Nutella sono dei golosissimi rotolini preparati con il pane per tramezzini, ripieni di cocco e Nutella® e, per dare una nota croccante, li ho arricchiti con un bagno di cioccolato fondente e passati nuovamente nel cocco grattugiato.

 

 


 

rotolo panna e nutellaRotolo Panna e Nutella un biscotto morbido arrotolato e farcito con uno strato di panna montata ed uno di nutella per un connubio perfetto e goloso

 

 

 

 


 

rotolo crema pasticceraRotolo zuppa inglese glassato al limone Un gustoso involucro di soffice pasta arrotolata, bagnata di alchermes, poi farcito con crema pasticcera al limone, all’interno un cuore di crema alla nocciola, il tutto rifinito con una morbida e gustosa glassa al limone e, una volta asciutta, variegata sempre con glassa al limone ma colorata di fucsia con coloranti in gel alimentari.

 

 


 

sfogliatine bountySfogliatine Bounty | ricetta veloce dolcetti di pasta sfoglia con crema al cioccolato e cocco.

 

 

 

 

 


 

sfogliatine nutellaSfogliatine farcite alla Nutella® deliziosi dolcetti di pasta sfoglia ripieni di irresistibile crema alla nocciola e infine arricchiti con granella di nocciole e scaglie di cioccolato.

 

 

 

 

 

 


 

tartine frolla nutellaTartine di pasta frolla con crema al cioccolato e wafer crostatine di pasta frolla ripiene con un composto formato da crema al cioccolato, wafer alla nocciola e brandy.

 

 

 

 


 

tortadecoratamilan.jpgTorta Decorata per il piccolo tifoso del Milan torte biondina, con doppia farcitura alla mousse alla nutella con nocciole tritate e wafer alla nocciola, la bagna è sciroppo di zucchero..

 

 

 

 

 

 


 

torta pan brioche passo passoTorta di pan brioche alla Nutella® Dopo aver visto tante volte, in giro per la rete, le torte di pan brioche in tutte le forme e in tutte le farciture, ho voluto provare anche io a farne una….

 

 

 

 


garden giardino torta

Torta di primavera in fiore | torta decorata doppia farcitura con uno strato di ganache al cioccolato bianco e uno strato di farcia alla crema di nocciole e panna montata, bagna con sciroppo di acqua e zucchero.

 

 

 


 

Torta wafer e nutella 1Torta fredda con wafer panna e Nutella nata per caso, ci ho pensato qualche minuto e ho realizzato questa delizia a dir poco divina: una nuvola di morbida bontà, dolce al punto giusto, fresca e croccante.

 

 

 

 

 

 


 

ricette con la nutellaTorta Mousse alla Nutella è una golosa torta fredda a base di panna montata e formaggio spalmabile. 

 

 

 

 

 


 

xbox360 cakeX-Box 360 Cake Torta decorata in pasta di zucchero con farcitura alla crema composta da nutella, panna montata,  wafer alla nocciola e granella di mandorle.


 

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Ricette con la Nutella


Copyright © tatam

Ricette con la Nutella® – Raccolta


 

2 Risposte a “25 Ricette con la Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.