Biscotti Occhio di Bue

I Biscotti Occhio di Bue sono dei golosi e profumati piccoli pasticcini, che si preparano senza uova, farciti con golosa confettura di ciliegie. Sono friabili e gustosi, e saranno perfetti per accompagnare un tè con le amiche o, visto che il Natale si sta avvicinando, saranno perfetti come dolce dono da regalare.

Biscotti Occhio di Bue

Biscotti Occhio di Bue


Ingredienti

  • 270 g di farina 00
  • 170 g di burro a temperatura ambiente
  • 85 g di zucchero a velo
  • un cucchiaino di scorza di arancia grattugiata
  • un pizzico di sale
  • confettura di ciliegie
  • zucchero a velo per spolverizzare

Biscotti Occhio di Bue

Per preparare i Biscotti Occhio di Bue montare, con le fruste elettriche, il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero a velo e la scorza grattugiata dell’arancia, fino ad ottenere un composto soffice e cremoso.

Aggiungere quindi la farina setacciata con il pizzico di sale e mescolare con un cucchiaio di legno. Versare il composto sul piano di lavoro senza infarinarlo, e lavorare velocemente l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Stendere l’impasto ottenuto tra due fogli di carta forno quindi formare i biscotti tagliando l’impasto con un tagliabiscotti rotondo, con bordo ondulato, di 4-5 cm di diametro. Su alcuni biscotti forare il centro con un tagliabiscotti rotondi di 1-2 cm di diametro. Utilizzare anche i ritagli impastandoli di nuovo e velocemente. Spostare i biscotti sulla leccarda ricoperta di carta forno e cuocere i biscotti in forno già caldo, a 180°C, per circa 15 minuti o fino a che i biscotti cominceranno a prendere colore.

Biscotti Occhio di Bue

Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare completamente su una gratella per dolci.

Spalmare un velo di confettura su un biscotto intero quindi accoppiare un biscotto con il foro che riempiremo con altra confettura.

Spolverizzare con zucchero a velo e servire questi deliziosi Biscotti Occhio di Bue con un tè caldo e fumante.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Biscotti Occhio di Bue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.