Crea sito

Minestra di piselli, semplice e veloce, ricetta vegana ricca di sapore.

La Minestra di piselli è una semplicissima ma gustosa preparazione vegana e vegetariana che esalta tutto il sapore di questi legumi così versatili e appetitosi.

Con pochissimi ingredienti otterremo un primo piatto leggero, salutare e saporito.

Per questa ricetta ho utilizzato i Piselli Medi Naturalmente Dolci BONDUELLE che ho trovato nella Degustabox Gennaio 2017. Questi piselli Bonduelle sono garanzia di qualità, hanno un gusto dolce ed equilibrato che sorprende anche i palati più esigenti. La cottura al vapore di Bonduelle, permette di cuocere i piselli con temperature basse e tempi brevi, preservando così al meglio il gusto e la consistenza dei vegetali, senza l’aggiunta di conservanti artificiali. L’assenza di zuccheri aggiunti, rende i nuovi piselli Bonduelle perfetti per diventare l’alleato nella cucina di tutti i giorni.

Minestra di piselli

Minestra di piselli


Ingredienti per 2 persone


Minestra di piselli

Per preparare la Minestra di piselli, versare l’olio in una pentola, unire la cipolla tritata o affettata, mezzo bicchiere di acqua e far stufare la cipolla fino a che l’acqua sarà evaporata.

Versare i piselli medi Bonduelle con la loro acqua di conservazione, salare e pepare e far cuocere per 5 minuti per far insaporire i piselli.

Togliere dalla pentola 2/3 dei piselli, e frullare quelli rimasti in pentola con il frullino ad immersione, fino a formare una crema.

Unire quindi i piselli interi, aggiungere 2 bicchieri di acqua, il sale e portare ad ebollizione. Versare la pasta e farla cuocere, mescolando di tanto in tanto per non far attaccare la minestra di piselli sul fondo della pentola. Portare a cottura la pasta aggiungendo altra acqua calda se necessario e mescolando spesso.

Servire subito in tavola la minestra di piselli e, se preferite, irrorare con un filo di olio a crudo.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Minestra di piselli

(Visited 4.057 times, 8 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.